Uno dei punti vendita più frequentati a Pistoia riapre dopo un mese di chiusura e si rifa completamente il look. Molti i cambiamenti che hanno interessanto tutto il punto vendita Conad di viale Adua (14 casse, 90 addetti): nuovo spazio pizzeria al taglio e da asporto all’ingresso, ristrutturazione di tutti i reparti freschi, dalla panetteria all’ortofrutta, dai latticini alla gastronomia e alla pescheria. Anche l’ambientazione e la comunicazione sono state completamente riviste, con occhio particolare ai reparti del fresco e del freschissimo. A questo si aggiungono anche due totem touch screen Digital Conad da cui il cliente può ordinare prodotti tecnologici e non.
Non manca, infine, l’attenzione al risparmio energetico, argomento sempre più sentito all’interno della grande distribuzione: “centrali frigorifere e nuovi banchi refrigerati ad alta efficienza, lampade a led per il sistema di illuminazione, tecnologie automatizzate per il sistema di climatizzazione e la catena del freddo, sistema di metering per il monitoraggio e la gestione dei consumi 24 ore su 24 – nell’ottica di ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre di circa il 40 per cento il consumo di energia rispetto a una struttura equivalente realizzata con tecnologie tradizionali” si legge in una nota dell’azienda.
“Ci aspettiamo tanto da questo nuovo punto di vendita”, sottolineano Mauro Matteini, Daniele Melani e Massimiliano Merildi, i tre soci del punto vendita, proprietari anche dei negozi di Via Fiorentina, Largo San Biagio, Via dei Macelli e di quello di prossima apertura in Corso Gramsci a Pistoia.