Patrizia Meneghini,vincitrice nella categoria “Il primo rispondente” del nostro concorso “Il tuo consiglio vale un libro”, è direttore commerciale di un gruppo della Do del Centro Nord d’Italia. «Da un po’ di tempo preferisco informarmi attraverso web magazine del settore ortofrutticolo perché li giudico più pratici rispetto a quelli cartacei – ci conferma – Mi interessa tutto quello che succede nel mondo dell’ortofrutta in Italia, in Europa e nel mondo».
Le aziende di settore e i distributori come dovrebbero comunicare al meglio le peculiarità e i valori di questo importante comparto dell’agricoltura italiana? «Dovrebbero parlare di qualità, di modalità d’uso, di provenienza e delle caratteristiche specifiche dei prodotti ortofrutticoli».
Quando si reca a comprare frutta o verdura, come giudica il livello di competenza e conoscenza da parte degli operatori che lavorano in questo settore? «Al supermercato devi essere molto indipendente e difficilmente hai un interlocutore al momento, ma solo un’etichetta con delle caratteristiche di un prodotto. Dal fruttivendolo, invece, le esigenze sono diverse e quindi mi aspetto una preparazione a 360 gradi».
05 febbraio 2013
Concorso myfruit “Il tuo consiglio vale un libro”. Categoria “il primo rispondente”
57