07 novembre 2022

Conserve di pomodoro a Lezioni di etichetta della Rai

36

Una campagna crossmediale destinata a sensibilizzare i consumatori su temi fondamentali: assoluta trasparenza sull’origine del prodotto e sostenibilità del packaging. Questo l’obiettivo dell’iniziativa che vede protagoniste le conserve di pomodoro in barattolo d’acciaio, realizzata da Ricrea, Consorzio nazionale per il riciclo e recupero degli imballaggi in acciaio, insieme con Anicav (Associazione nazionale industriali conserve alimentari vegetali ) ed Anfima (Associazione nazionale italiana dei fabbricanti di imballaggi metallici e affini).

Il format Rai con tutte le informazioni sul prodotto

Si è deciso di puntare sullo speciale format Rai pubblicità Lezioni di etichetta, al via a partire da questa settimana, raccontando in maniera chiara che il pomodoro viene lavorato e confezionato entro le 24 ore dalla raccolta, che la sua origine è sempre indicata in etichetta e che l’imballaggio in acciaio è una vera e propria cassaforte della natura capace di preservare tutte le caratteristiche di gusto e salubrità dell’ingrediente principe della cucina mediterranea oltre che un packaging performante e, soprattutto, sostenibile perché riciclabile al 100% e all’infinito.

Troppi attacchi su origine e qualità del pomodoro

“Siamo felici di continuare la nostra preziosa collaborazione con Ricrea e Anfima con questa importante iniziativa. – commenta Giovanni De Angelis, direttore generale di Anicav – Consumare il pomodoro in barattolo d’acciaio è una scelta consapevole e sostenibile e questo spot lo ribadisce una volta di più. Ci auguriamo che questa campagna comunicativa possa fugare qualsiasi dubbio ed accrescere la consapevolezza e la fiducia dei consumatori disorientati dai continui attacchi messi in atto sull’origine e sulla qualità del pomodoro che diffondono una cultura del sospetto irreversibilmente dannosa per il nostro settore.”

Fonte: Anicav

Potrebbe interessarti anche