Come le aziende possono proteggere e valorizzare i diritti di proprietà industriale per essere competitive e affrontare i mercati con sicurezza. Tema di due eventi sull’innovazione in campo agroalimentare e la conseguente tutela della proprietà industriale.
Le iniziative sono promosse da Botti & Ferrari in partnership con il Tecnopolo di Forlì–Cesena, il Clust-ER Agrifood e con la partecipazione del Ciri Agroalimentare e del Ciri Ict dell’Università di Bologna.
Esperti sulla tutela della proprietà industriale
Un’occasione dove esperti del settore, provenienti dal mondo universitario, aziendale e della consulenza, condivideranno le proprie esperienze e conoscenze e si confronteranno tra loro e con i partecipanti, per favorire spunti e mettere a punto le best practices da intraprendere per tutelare l’innovazione agroalimentare ed essere competitivi a livello nazionale ed internazionale.
Al termine del convegno seguirà un aperitivo alla scoperta dei vini nazionali e del territorio romagnolo, con degustazione guidata da esperti sommelier.
I due appuntamenti
Il primo convegno si terrà mercoledì 8 novembre 2023 alle 14:30 negli spazi di Hubo a Cesena. Il tema: approfondimento sulla trasformazione alimentare. Il secondo incontro è fissato per giovedì 9 novembre 2023 alle 14:30 nei locali di Unitec a Lugo di Ravenna dove il tema è l’approfondimento sulle varietà vegetali.
Per scoprire e iscriversi basta cliccare sul link.
Fonte: Tecnopolo di Forlì – Cesena