Retail

07 gennaio 2025

Coop Alleanza 3.0 sbarca su TikTok

118

Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori in Italia, si apre a nuove forme di comunicazione con i suoi consumatori e, per dialogare con loro, ha adesso deciso di entrare nel mondo di TikTok con il suo canale ufficiale @coopalleanza_30. 

L'azienda punta così a connettersi con una community giovane, dinamica e appassionata, i #CoopLovers, grazie a contenuti originali che uniscano intrattenimento e autenticità ai valori che caratterizzano la cooperativa. Coop Alleanza 3.0 diventa dunque un punto di riferimento anche per gli utenti di TikTok, dimostrando come un brand storico possa abbracciare nuove forme di comunicazione, per essere più vicino a soci di tutte le età, e mantenere salda la propria identità.

Raccontarsi a un nuovo pubblico

Il progetto, affidato all’agenzia creativa Cosmic, leader nella produzione di contenuti verticali e marketing partner di TikTok, mira a raccontare il mondo di Coop Alleanza 3.0 in modo innovativo. Attraverso format creativi, saranno valorizzati temi come sostenibilità, convenienza e risparmio, senza dimenticare il legame con il territorio grazie alle storie di chi vive la cooperativa ogni giorno: soci, consumatori e dipendenti.

A popolare il profilo di Coop Alleanza 3.0 sarà inizialmente un mix di video creativi e coinvolgenti, con format informativi e dal tone of voice ironico come “Dimmi che carrello hai e ti dirò chi sei” e “Passa il piatto”, attraverso i quali raccontare in modo leggero e divertente la quotidianità della spesa e i valori condivisi dalla cooperativa.

“TikTok è la piattaforma delle nuove generazioni, ma anche di chi ama sorprendersi, divertirsi e imparare con leggerezza – spiega Milva Carletti, direttrice generale di Coop Alleanza 3.0 – Non ci limiteremo a mostrare prodotti, ma parleremo di esperienze e valori, magari con qualche ricetta e un pizzico di ironia. Dopotutto, Coop Alleanza 3.0 non è solo una catena di punti di vendita, è una community con una storia pronta a farsi conoscere da un nuovo pubblico, grazie a una pagina ricca di spunti e tanti video da condividere”.


Fonte: Coop Alleanza 3.0

Potrebbe interessarti anche