Dieci linee di prodotto, un totale di 4500 prodotti, 200 dei quali lanciati nel 2018. È questa la sintetica fotografia dell'universo dei prodotti a marchio di Coop, player numero uno della moderna distribuzione in Italia. Complice la partecipazione al salone Marca di Bologna, Coop ha fornito alcuni dati relativi alla crescita dei suoi prodotti MDD.
“I nostri dati continuano a essere positivi e complessivamente la quota del nostro prodotto sul totale del fatturato tocca il 30% a volume con un fatturato di quasi 3 miliardi di euro, di cui circa il 40% proviene da filiere a completa tracciabilità, un unicum in Italia”- afferma Maura Latini, direttore generale Coop Italia, presente nella tavola rotonda del convengo di apertura a Bologna –. Continua a dare ottimi risultati Vivi Verde, la linea bio di Coop, dove abbiamo esordito nel 1999, e oggi raccogliamo i risultati con una crescita nel 2018 di un +3,6%, e Fior Fiore, la linea dell’eccellenza gastronomica. A queste occorre aggiungere anche la buona performance della linea Bene.sì (i prodotti salutistici) che risponde alle esigenze di benessere di un consumatore sempre più segmentato e particolare”.
Coop ha annunciato di aver deciso di partecipare alla nuova edizione di Masterchef, il noto talent culinario, con alcuni prodotti basici della linea Vivi Verde (in particolare latte e ricotta) e puntando anche sui prodotti del commercio equo e solidale ovvero la linea Solidal e in particolare l’ananas dei produttori del Costa Rica.
Foto in copertina: twitter Coop Italia