06 marzo 2015

Cosa pensano di Ilip i suoi clienti? Indice di soddisfazione al 79%

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Servizio, professionalità e attenzione. Sono le tre caratteristiche più apprezzate di ILIP, tra le realtà principali del settore del packaging plastico termoformato per alimenti e stoviglie monouso. Lo dicono i clienti dell’azienda, interpellati attraverso una survey di customer satisfaction realizzata da Ilip stessa e che ha dato come risultato un indice di soddisfazione del 79%.

La ricerca, effettuata attraverso un questionario inviato tramite e-mail ai clienti di ILIP da giugno a settembre 2014, aveva lo scopo di riuscire a ricavare la percezione che i clienti hanno dell’azienda così da poter individuare le possibili aree di miglioramento e il proprio posizionamento. Dai dati raccolti, ILIP è “promossa” su tutti gli indicatori: dal rapporto qualità/prezzo, alle caratteristiche tecniche dei prodotti, al livello di servizio e all’offerta. Il punto forte emerso riguarda la disponibilità e la competenza dello staff ILIP, entrambi giudicati positivamente dal 97-98% degli intervistati.

“Il risultato ottenuto è per noi molto soddisfacente e testimonia la nostra attenzione per il cliente, ma abbiamo anche ricevuto importanti indicazioni sulle nostre aree di miglioramento – commenta Roberto Zanichelli, Sales & Marketing Director – lavoreremo su questi punti e continueremo a fare periodiche survey sui nostri clienti, con l’obiettivo di raggiungere un indice di soddisfazione dell’85% entro il 2017.”

La ricerca ha inoltre fornito indicazioni sui criteri di scelta del fornitore di packaging: il fattore più importante è il rapporto qualità/prezzo, seguono le caratteristiche tecniche dei prodotti e la tempestività nei tempi di consegna. Il dettaglio dei risultati dell’analisi effettuata è stato inviato da ILIP a tutti i clienti che hanno partecipato alla survey.

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