In Italia è in aumento il mercato delle zuppe fresche con una crescita che segna un +28%. A rilevarlo è l'Osservatorio Nielsen in occasione della Giornata della Zuppa (“National Soup Day”) celebrata lo scorso 4 febbraio e nata negli Usa. Oggi su Instagram l'hashtag #Soup conta oltre 8 milioni di post. Attualmente, secondo una ricerca della United States Soup Industry e pubblicata su The Daily Meal, gli americani mangiano oltre 10 milioni di zuppe all'anno. L'amore per la pietanza, sulla base di un'analisi di consumo di Espresso Communication diretta a conoscere le ragioni del successo delle zuppe per “Marco Roveda – Il pioniere del biologico”, ha colpito anche personaggi come Cristiano Ronaldo, che ha posizionato la zuppa di fagioli tra le sue preferenze culinarie per rimanere in forma, Kristen Stewart e Gwineth Paltrow, che predilige la zuppa wonton, ricetta orientale molto diffusa in Cina e Giappone.
10 febbraio 2020
In crescita il mercato delle zuppe fresche nel panorama italiano
67