Si rafforza la presenza di Cultiva negli Stati Uniti. L'azienda veneta, già presente da anni negli USA, ha siglato un'importante accordo con Taylor Farms, il più grande produttore americano di frutta e verdura fresh-cut, per la produzione di baby leaf nella East Coast. Lo scorso 5 aprile Cultiva Farms USA e Taylor Farms hanno tagliato il nastro delle prime 800 serre di produzione di ‘mini insalate', l'impianto serricolo di baby leaf più grande degli Stati Uniti. È stato inaugurato anche il nuovo impianto di conservazione a freddo di Jennings che fa parte del progetto da 10 milioni di dollari e consente di raffreddare, conservare e spedire il prodotto migliorandone la qualità e abbattendo i costi di trasporto ottimizzando le tempistiche.
Le baby leaf sono coltivate con tecniche Cultiva, utilizzando risorse, partner, software e strutture serricole italiane. Il progetto è sostenuto anche dalla Hamilton County Development Authority (HCDA), che ha supportato l’azienda con una sovvenzione per sostenerne la crescita.
“La nostra volontà era di andare a coprire un bisogno, offrendo un’alternativa più locale alle produzioni della East Coast – commenta il presidente di Cultiva Farms Federico Boscolo – la partnership ci rende orgogliosi e costituisce un virtuoso caso di collaborazione tra azienda privata ed ente pubblico oltre ad avere un forte impatto sulla comunità locale di cui siamo fieri”.
Cultiva ha base in Veneto, a Taglio di Po (Ro) e produzioni che si estendono su tutto il territorio italiano – dalla Lombardia alla Sicilia – e sedi in USA e Regno Unito.