Comunicati in sintesi

18 luglio 2024

Da Chiquita le ricette per affrontare l'estate

196

L'estate, finalmente iniziata, sta già animando le giornate di appassionati e sportivi con le più famose e amate competizioni internazionali, ispirandoli a mettersi alla prova nelle proprie discipline sportive preferite e abbattere i propri limiti. Chiquita sarà al loro fianco con nuove ricette perfette per ricaricare l’energia in modo divertente e gustoso. Le banane sono infatti una preziosa fonte di potassio, che contribuisce al corretto funzionamento muscolare e al mantenimento della pressione sanguigna regolare.

Da sempre Chiquita promuove uno stile di vita sano e attivo incoraggiando i consumatori a trarre i benefici da una regolare attività fisica e una dieta bilanciata, anche durante i mesi più caldi dell’anno. Le banane Chiquita non sono solo nutrienti, ma anche estremamente versatili: possono essere consumate da sole o utilizzate per creare deliziose ricette salutari, soddisfacendo ogni tipo di palato. Per questo motivo, sono lo spuntino ideale sia prima che dopo l'allenamento, anche in una calda giornata estiva.

Chiquita propone il frullato proteico al caffè con burro di arachidi e banana; il frullato proteico con banana Chiquita congelata e i bocconcini proteici vegani alla banana

Frullato proteico al caffè con burro di arachidi e banana

Questo frullato di banane Chiquita è la carica ideale per cominciare la giornata! La dolcezza delle banane si sposa alla perfezione con il gusto degli arachidi e con l’aroma intenso del caffè, dando un boost di energia prima di un intenso allenamento mattutino.

Gli ingredienti sono: due banane Chiquita media congelate a fette; fette di banana per guarnire; due cucchiai di burro di arachidi, 30 grammi vaniglia proteica in polvere, 60 ml di caffè freddo, una  bustina di caffè in polvere, 120 ml latte vegetale a scelta. 

Versare tutti gli ingredienti in un frullatore fino a ottenere una consistenza omogenea (un minuto circa), aggiungere altro latte se necessario e guarnire con fette di banana e polvere di caffè

Frullato proteico con banana Chiquita congelata

Una merenda leggera e rinfrescante per recuperare le energie dopo un faticoso allenamento estivo. Un concentrato di proteine naturali per aiutare la crescita del tono muscolare e fare il pieno di energia. 

Gli ingredienti sono due banane Chiquita congelate, succo di mezzo limone, 75 grammi di yogurt proteico a basso contenuto di grassi, 30 grammi di cioccolato vegano in polvere, 120 ml di latte d’avena non zuccherato, un cucchiaino di burro di mandorla, un cucchiaino di cannella.

Versare tutti gli ingredienti, tranne il burro di mandorle e la cannella, in un frullatore potente e frulla a impulsi fino a ottenere un trito fine. Quindi procedere a frullare per circa un minuto fino a ottenere un composto morbido. Trasferire poi il composto in un bicchiere da frullato o in un barattolo e guarnire con il burro di mandorle e la cannella.


Bocconcini proteici vegani alla banana

Deliziose barrette proteiche pensate per un’alimentazione sana ma gustosa, ideali per godersi un attimo di benessere irresistibile in ogni momento della giornata.

Gli ingredienti sono una banana Chiquita grande e molto mature, 85 grammi di burro di mandorle cremoso, due cucchiai di sciroppo di riso integrale, due cucchiai di olio di cocco, due cucchiai di semi di papavero e mezzo cucchiaino di scorza di limone, un pizzico di sale marino, 80 grammi di fiocchi di avena, 90 grammi di farina di avena e 40 grammi di anacardi tostati tritati. 

Per preparare i bocconcini, riscaldare il burro di mandorle, lo sciroppo e l'olio di cocco finché il burro di mandorle non diventa morbido. Trasferire il composto in una ciotola grande e aggiungere mescolando tutti gli altri ingredienti. Disporre poi  in una teglia per pane da 20 x 10 cm foderata con carta da forno e premere con forza. Mettere in frigo per un'ora prima di togliere dalla teglia e tagliare a bocconcini quadrati. Conservare in frigorifero le barrette ben sigillate o in un contenitore ermetico per un massimo di due settimane.

Fonte: Chiquita

Potrebbe interessarti anche