10 dicembre 2014

Da Punto Simply a Simply City. Nuovo nome, nuovo format

64

Ampliamento dell’area dedicata ai freschi (+50% vs PuntoSimply), elevata densità di assortimento (+75% vs PuntoSimply) e un generale abbassamento dei prezzi fuori dalla logica delle promozioni. Sono queste le principali novità presentate da Simply Italia nella trasformazione del vecchio supermercato Punto Simply di via Tartini a Milano nel nuovo format denominato Simply City.

Una nuova formula che intende riscoprire la vocazionalità ad essere supermercato di prossimità esaltando lo spazio riservato ai freschi (spaziosa la piazza dei freschi con un ampio mercato dedicato a frutta e verdura), il numero di referenze a scaffale (circa 7000 in 400 metri quadrati) e la politica dei prezzi. La nuova insegna, infatti, esce dalla logica della promozione e attua una politica di convenienza continuativa declinata su tutti i reparti, attraverso un taglio prezzi generalizzato ed evidenziato a scaffale su 1200 referenze che esprimono l’abbassamento più significativo. Questo riposizionamento ha comportato una profonda revisione e ottimizzazione dell’assortimento, per inserire nella logica della convenienza il 30% dell’offerta, tra cui i prodotti a marchio Simply contraddistinti dallo stopper Confronta e scegli il risparmio Sì.

Oltre ai percorsi d’acquisto, già presenti in molti punti vendita Simply (Verdenatura Bio, Verdenatura Eco, Senza glutine, Senza lattosio, Senza zucchero, Senza colesterolo, Benessere più, Leggerezza) nel reparto ortofrutta è stata introdotta una comunicazione chiara sulla provenienza autoctona del prodotto attraverso lo stopper “Prodotto Italiano”. All’interno del percorso “Prodotto locale” si possono trovare i sapori e le tradizioni del territorio, che oltre al risparmio per i clienti garantiscono un concreto sostegno alle piccole medie imprese locali: frutta, verdura, gastronomia e formaggi, anche regionali, punto di forza dell’insegna.

Potrebbe interessarti anche