07 novembre 2017

Da Ventura nuovi progetti per le insegne della Gdo

96

Ventura, azienda specializzata nella lavorazione della frutta secca ed essiccata, con oltre 80 anni di esperienza nel settore, ha presentato un nuovo progetto di “healthy food” dedicato alle avancasse della Grande Distribuzione, per proporre una selezione di prodotti della linea “BBMIX Bontà e Benessere” negli spazi dedicati agli acquisti d’impulso.

“I mix di frutta secca ed essiccata – spiegano dall’azienda – rispondono appieno alle esigenze di consumo “on the go” e sono riconosciuti e sempre più apprezzati dai consumatori. Una ricerca condotta su un campione di 832 responsabili di acquisto, ha fortemente evidenziato i principali trend di ricerca nei punti vendita di questa categoria di prodotti: almeno il 33% del campione vorrebbe trovare i mix alle casse, mentre il 29% del campione suggerisce la multi-presenza in più aree dello stesso punto vendita”.

Fabio Tosello, direttore vendite Madi Ventura S.p.A., ha aggiunto: “Questi dati evidenziano come sia diventato strategico e lungimirante allargare l’esposizione dei formati “pocket” funzionali al di là del settore ortofrutta, offrendo così maggiori opportunità di acquisto, incrementando i “momenti d’impulso” all’interno del punto vendita e garantendo la copertura di una domanda in costante crescita”.

Per soddisfare queste esigenze Ventura ha quindi sviluppato il nuovo progetto category per le insegne della GDO che prevede, oltre ad una prima fase di consulenza, la progettazione degli spazi avancasse e pre-avancasse, nonché la costruzione delle strutture extra display dedicate all’assortimento di tutta la linea Bontà e Benessere.

“Stiamo già lavorando con le principali insegne che hanno accolto con entusiasmo questo progetto – continua Tosello – vista la crescente domanda da parte dei consumatori attenti alla sana alimentazione. I primi risultati sono positivi. Si tratta di un progetto con un elevato potenziale e stiamo sperimentando con successo l’iniziativa category anche con altri canali distributivi, come le farmacie e le parafarmacie dove l’esigenza di snack salutistici è prioritaria”.

BBMIX, oggetto di un’importante campagna di comunicazione integrata, è la linea che vuole interpretare le nuove tendenze di snack di frutta secca: assortimenti funzionali (BBMIX Benessere, Bellezza, Fibra, Sprint, Multivit), gamma di arricchitori (BBMIX per insalate, macedonie, yogurt e gellati, zuppe e passate), linea specifica per ragazzi/studenti (BBWOW! con nut e gocce di frutta, ricche di Vitamina C), linee più sfiziose e legate ai momenti di condivisione (BBParty, frutti selezionati tostati non salati e BBExtra, mix di frutta secca, essiccata e pezzetti di cioccolato fondente 50%). Tutti i prodotti della linea BBMIX sono completamente naturali, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti, senza sale, senza glutine.

Potrebbe interessarti anche