Settimana importante all'insegna delle inaugurazioni di nuovi punti vendita per MD: l'insegna retail si è accesa ad Agrate Brianza (Monza e Brianza) e a Villabate (Palermo) in Sicilia, dopo l'apertura di Granarolo (Bologna) dell'Emilia venerdì scorso, di Battipaglia (Salerno) mercoledì, e il taglio del nastro di questa mattina dello store di Sarzana (Spezia).
Cinque nuovi punti di vendita, di cui quattro diretti, a cui si aggiunge Agrate Brianza dell'affiliato Emmeci, che portano a oltre 800 il numero degli store aperti da MD sul territorio italiano, incrementando di quasi seimila metri quadrati la superficie di vendita della catena.
Dalla Lombardia alla Sicilia, passando per Emilia Romagna, Liguria, Campania: sono le ultime tappe di un piano di investimenti confermato a ottobre, benché già si profilasse il difficile periodo che stiamo vivendo: oltre 25 milioni di euro investiti nelle 5 aperture della settimana in grado di rendere ancora più capillare sul territorio la presenza degli store della Buona Spesa.
Il piano di sviluppo della catena, sebbene rallentato dal lockdown, non si è mai fermato, seguendo le direttrici di: aperture in località medio-grandi, in posizioni ben servite e di facile accesso, investimenti immobiliari e infrastrutturali, attenzione all'ambiente, assunzione di personale locale, soprattutto giovani, scelta di fornitori del territorio.
Scelte consapevoli di quanto sia importante per le famiglie poter fare la spesa vicino casa, ai prezzi più democratici possibili, senza sconti sulla qualità e in sicurezza in un periodo difficile come questo.