13 maggio 2019

DimmidiSì, le nuove zuppe orientali sono già un successo

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Un pizzico di curry, la cremosità del latte di cocco, i funghi shitake e il pollo abbinato alla soia edamame. Sono ispirate ad antiche ricette di Paesi orientali le nuove zuppe Gusto d'Oriente DimmidiSì che, a distanza di un mese dalla commercializzazione, hanno già dato i primi riscontri positivi.  Ne abbiamo parlato all'ultima edizione di Macfrut con Valerie Hoff, direttore marketing de La Linea Verde, il colosso bresciano da 300 milioni di euro di fatturato che produce con il proprio brand DimmidiSì e come copacker per le catene della grande distribuzione organizzata. 

ValerieHoffDimmidiSì_Macfrut2019

Valèrie Hoff, direttore marketing DimmidiSì

«Il mercato delle zuppe sta crescendo a doppia cifra, ha raggiunto 120 milioni di euro – spiega Hoff – guardando ai prossimi anni, quando il mercato potrebbe diventare saturo, abbiamo pensato di ampliare la nostra gamma rivolgendoci ad un altro target di consumatore, i giovani ma anche ad un target giovane non solo per età  anagrafica, un target urbano e aperto alle innovazioni». 

Da un lungo studio, con test in azienda e assaggi, e l'esperienza di uno chef professionista e una scuola di cucina industriale, la Cast di Brescia, sono nate le nuove zuppe in tre versioni: la Mumbai, zuppa di ceci leggermente speziata al curry e con latte di cocco che la rende cremosa, il ramen Tokyo, la tipica zuppa giapponese con funghi shiitake e alghe wakame, e la zuppa thailandese Bangkok con pollo e soia edamame, la prima zuppa DimmidiSì che contiene carne. 

Anche il packaging delle nuove zuppe è accattivante e innovativo, pensato per una clientela giovane. «Al salone Tutto Food un nostro chef ha realizzato uno show cooking e abbiamo fatto assaggiare la nostra zuppa Tokyo ad una giornalista giapponese –  spiega Hoff –  e quando l'ha assaggiata ha detto “questo è il ramen di mia nonna”: il più bel complimento che ci potesse fare!».

Tra i prodotti nuovi presentati a Macfrut anche i nuovi Piatti unici golosi,  le insalate arricchite da ingredienti gustosi quali  gorgonzola, noci,  bacon leggermente, affumicato abbinati a salse fresche prodotte in azienda. «Sono piatti più carichi di sapori, pensando  ad una clientela che vuole più gusto anche in un'insalata». Novità anche sul fronte estratti con due nuove ricette, una dal sapore esotico con mango e passion fruit e l'altra con ribes nero e fiori di sambuco. 

A livello di brand si rafforza il legame tra DimmidiSì e lo sport: «Da anni facciamo sponsorizzazioni di eventi sportivi ma da quando, a novembre, abbiamo iniziato ad essere fornitori della Fisi abbiamo cominciato un percorso più strutturato di alimentazione e sport che per noi è un connubio di benessere, non legato all'agonismo». DimmidiSì è diventato sponsor della Fisi  Fun Card, la tessera della Federazione italiana sport invernali che consente di avere sconti negli impianti sciistici e alberghi di montagna. «I nostri prodotti sono freschi, buoni, per un'alimentazione sana e rivolti ad un target che ci tiene alla linea e sa che il suo benessere  arriva anche con l'attività sportiva. Dimmidi Sì oggi dice sì allo sport». A breve l'azienda divulgherà un manifesto proprio sul connubio tra sport e i prodotti DimmidiSì.  

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