18 luglio 2019

DimmidiSì on air: il Piatto Unico e gli estratti protagonisti sui media

32

È un'estate all'insegna della promozione mediatica per La Linea Verde che ha investito in una importante campagna radiofonica, digitale e sulla stampa, partita nel mese di giugno, per promuovere il brand DimmidiSì, in particolare il Piatto Unico e gli estratti freschi.

La storica azienda bresciana, specializzata nella IV gamma e piatti pronti freschi, ha lanciato una campagna radio su top network scelti per l'alto indice di affinità con il prodotto DimmidiSì, potenziata dalla presenza sulle emittenti locali: in totale, saranno trasmessi più di 1.500 spot che genereranno 80 milioni di contatti mentre la campagna digital è caratterizzata da nuovi formati particolarmente performanti.

Massiccia anche la campagna sulla stampa con più di 50 uscite tra mezzo cartaceo e on line pianificate sui maggiori magazine femminili, mensili e settimanali, di lifestyle e cucina di gruppi editoriali di primo piano per un totale di oltre 11 milioni di copie.

Merita, invece, un capitolo a parte la promozione e diffusione del videomanifesto sul legame tra il brand DimmidiSì e il mondo dello sport, attivo da anni attraverso il sostegno di numerose iniziative sul territorio e diversi progetti con le scuole.

«Accompagniamo e sosteniamo chi si tiene in forma, chi fa attività fisica e ne insegna l'importanza per costruire uno stile di vita sano: il benessere a tavola è, e deve diventare, sempre di più una scelta condivisa» spiega Valérie Hoff, direttore marketing e comunicazione DimmidiSì. Dallo scorso inverno il brand è fornitore ufficiale della Fisi e ha sostenuto il Rieti Sport Festival, che si è svolto nelle scorse settimane. Una sintonia valoriale tra la marca e lo sport raccontata nel videomanifesto, pubblicato on line nei giorni scorsi, in cui sono protagoniste le persone intente a fare sport, a passare il proprio tempo libero all'aperto accompagnate dai prodotti freschi e naturali DimmidiSì.

Nel frattempo il gruppo continua ad investire nella produzione e recentemente ha lo ha fatto sul territorio sardo con due siti produttivi in una zona vocata alla produzione di baby leaf e verdure a pieno campo sia a lotta integrata che biologiche. È questa la nuova realtà sarda de La Linea Verde: l'azienda agricola promossa dal gruppo si chiama Antiga Sardigna e si compone di tre unità con una potenzialità di diecimila colli al giorno: uno stabilimento di lavorazione di tremila metri quadrati, dotato di tutte le tecnologie più avanzate per la IV gamma e situato nel comune oristanese di Marrubiu, un'attività di produzione agricola nello stesso territorio e un'altra nel vicino territorio comunale di San Nicolò d'Arcidano.

Potrebbe interessarti anche