21 novembre 2018

DimmidiSì, ottime performance per Zuppe, Piatti Unici e Bevande Fresche

17

Zuppe fresche +29%, Piatti unici +31% e Bevande Fresche (Estratti e Frullati) + 45%. Tre dati su tre mercati nei quali La Linea Verde, naturalmente con il suo brand di riferimento DimmidiSì, recita un ruolo di primo piano, se non in alcuni casi di vero e proprio leader di mercato (vedi ciotole arricchite e zuppe) e che a poco più di un mese dalla fine dell'anno confermano lo stato di salute dell'azienda bresciana di Manerbio.

A Milano, un open day rivolto alla stampa all'interno del quale l'azienda ha illustrato le novità lanciate negli ultimi mesi, è stato anche l'occasione per fare il punto con uno degli attori principali in Italia dell’ortofrutta fresca pronta al consumo (IV gamma)
ma che è anche leader nei mercati dei primi piatti pronti freschi e delle bevande fresche, settori molto dinamici e dove a ritmo ormai serrato non mancano le novità.

EstrattiDimmidiSìDal debutto nel segmento dei brodi freschi con due referenze al lancio della polenta fresca, e poi la nuova pasta e ceci o le nuove referenze tra le ciotole e gli estratti, elencare le novità che mese dopo mese La Linea Verde lancia sul mercato non è semplice. “I reparti di ricerca e sviluppo e di Marketing sono sempre in fermento per andare in contro ad un consumatore che vuole sempre più novità” ci ha spiegato Elena Tiziana Iori, responsabile della comunicazione dell'azienda.

Prodotti che soddisfano diversi target di consumatori, non necessariamente posizionati nel Nord Italia o nelle grandi città, anche se ovviamente la presenza di questi due fattori rappresenta una fetta importante dove si trovano i fan di questi prodotti. “Vogliamo diventare un punto di riferimento per quanto riguarda i prodotti pronti freschi” ha sottolineato Valérie Hoff, direttore marketing & comunicazione de La Linea Verde – “ma non ci dimentichiamo mai, come dice sempre anche la famiglia Battagliola, che siamo e rimaniamo sempre anche agricoltori”. Qui il riferimento va ai tanti investimenti in termini industriali che l'azienda sta portando avanti in molti siti, ultimo dei quali ad esempio il nuovo stabilimento in Serbia dedicato alla produzione di insalate fresche dove, anche in questo caso, la presenza di campi e serre situati in bacini agricoli vicino allo stabilimento è fondamentale. “Gli investimenti industriali vanno sempre di pari passo con quelli agricoli”.

Potrebbe interessarti anche