Oltre 15 milioni di persone raggiunte, più di 2 milioni di interazioni e 25mila nuovi fan e follower nei canali social. Questi gli ottimi risultati raggiunti nel 2019 dalla campagna di social media marketing del brand DimmidiSì di La Linea Verde, colosso nei prodotti ortofrutticoli di IV gamma e piatti pronti freschi.
Tra le iniziative di successo dello scorso anno spiccano l’ideazione del photo-contest online ‘La mia mamma è magica', dedicato ai ‘super poteri' che i bambini vedono nelle loro mamme e la campagna digital dedicata al lancio delle zuppe ‘Gusto d’Oriente‘ con le influencer del trio @itrentenni che ha generato 2 milioni di visualizzazioni e quasi 300 interazioni positive da parte degli utenti. Per promuovere le zuppe tra i giovani l'azienda ha lanciato lo scorso novembre una campagna di comunicazione nella quale i prodotti sono co-protagonisti degli sketch ironici e divertenti del gruppo di influencer.
I risultati in termini di visibilità sono molto positivi sia per i canali social, sia per i due siti internet aziendali DimmidiSì' e La Linea Verde che nel 2019 hanno registrato un traffico di oltre 300mila persone, mentre il canale Linkedin ha incrementato del 50% le visualizzazioni dei post pubblicati.
“La nostra strategia digital è molto chiara ed è pensata per raccontare il brand e i suoi valori e costruire, con un impegno costante e quotidiano, una relazione autentica con consumatori e stakeholders – commenta Valérie Hoff direttore marketing e comunicazione DimmidiSì La Linea Verde – scegliamo infatti format dinamici e interattivi, capaci di raccontare bontà, freschezza, qualità e benessere, con un tono empatico e informale e una particolare attenzione ai trend alimentari e sociali del momento. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti non solo in termini quantitativi, ma qualitativi”