Eventi e fiere

10 ottobre 2024

Diretta Madrid, per L'Insalata dell'Orto nuovi contatti

195

Fruit Attraction promossa da L'Insalata dell'Orto, che torna in Italia con preziosi contatti utili ad aprire nuovi mercati, Spagna in primis. 

"E' la nostra prima volta a Madrid da espositori e dopo tre giorni di fiera possiamo dire che è valsa la pena esserci - riferisce a myfruit.it Nicola Taduo, responsabile commerciale dell'azienda veneta - I nostri prodotti hanno destato curiosità, d'altro canto siamo gli unici a proporre sul mercato i fiori edibili disidratati".

"Il valore aggiunto di questo prodotto, rispetto ai fiori freschi, sta nella shelf life - aggiunge Taduo - Il che ci permette di movimentarli senza problemi di temperature controllate".

La presenza in fiera

L’Insalata dell’Orto ha portato in fiera la gamma Miscele & Snack, una selezione che unisce i fiori eduli disidratati alla frutta secca in diverse miscele da usare in cucina o come snack durante la giornata (aperitivo, sport, merenda).

Ma non ha certo dimenticato i propri cavalli di battiglia, ossia insalate e radicchio rosso.

"La Spagna produce molte insalate, ma non coltiva indivia - prosegue Taduo - Inoltre le insalate miste non vengono preparate con scarole adulte, ma spesso con lattughe baby e mini lattughe. Inoltre anche il radicchio rosso potrebbe essere accolto con favore dai consumatori iberici. La nostra proposta può dunque aprire nuovi e interessanti scenari per questo mercato”.

Proseguono gli investimenti

L'Insalata dell'Orto punta dunque a crescere. A confermarlo i recenti investimenti di oltre 1,5 milioni che hanno permesso all'azienda di dotarsi di nuove strutture per la conservazione degli ortaggi (oggi sono 6mila i metri quadrati a disposizione), di ampliare l’autoproduzione di energia green e di incrementare di quattro ettarti le serre di produzione per sfalciati e fiori eduli, di cui l'azienda di Mira (Venezia) detiene il primato di produzione europea.

 

Potrebbe interessarti anche