Fruit Attraction promossa da L'Insalata dell'Orto, che torna in Italia con preziosi contatti utili ad aprire nuovi mercati, Spagna in primis.
"E' la nostra prima volta a Madrid da espositori e dopo tre giorni di fiera possiamo dire che è valsa la pena esserci - riferisce a myfruit.it Nicola Taduo, responsabile commerciale dell'azienda veneta - I nostri prodotti hanno destato curiosità, d'altro canto siamo gli unici a proporre sul mercato i fiori edibili disidratati".
"Il valore aggiunto di questo prodotto, rispetto ai fiori freschi, sta nella shelf life - aggiunge Taduo - Il che ci permette di movimentarli senza problemi di temperature controllate".
La presenza in fiera
L’Insalata dell’Orto ha portato in fiera la gamma Miscele & Snack, una selezione che unisce i fiori eduli disidratati alla frutta secca in diverse miscele da usare in cucina o come snack durante la giornata (aperitivo, sport, merenda).
Ma non ha certo dimenticato i propri cavalli di battiglia, ossia insalate e radicchio rosso.
"La Spagna produce molte insalate, ma non coltiva indivia - prosegue Taduo - Inoltre le insalate miste non vengono preparate con scarole adulte, ma spesso con lattughe baby e mini lattughe. Inoltre anche il radicchio rosso potrebbe essere accolto con favore dai consumatori iberici. La nostra proposta può dunque aprire nuovi e interessanti scenari per questo mercato”.
Proseguono gli investimenti