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08 ottobre 2024

Diretta Madrid, tre novità per Pink Lady

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Sono tre le novità con cui Pink Lady si presenta a Madrid. Un raccolto record, una partneship tesa a entrare ancora di più nel cuore delle famiglie e un design tutto italiano.

Il punto sull'Italia

Prima di entrare nel merito delle novità, Julia Savin, brand manager Pink Lady Europe, così riassume lo scenario italiano a myfruit.it. "Pink Lady si conferma la regina delle mele nel segmento premium. Lo scorso anno, nel canale della grande distribuzione ha registrato un aumento del 25% in termini di volume. Questi dati suggeriscono una crescita della sua quota di mercato e un interesse reale sia da parte del trade, sia dei consumatori".

Il raccolto record e la partnership con Disney

La fiera di Madrid per Pink Lady si apre con i migliori asuspici: "I produttori dell'associazione Pink Lady Europe - spiega Savin - prevedono una stagione eccellente, il raccolto previsto supera le 220mila tonnellate, il che significa un aumento pari al 5% a volume rispetto alla scorsa stagione".

Un dato da rilevare, soprattutto se contestualizzato in uno scenario che vede la produzione globale di mele in calo, con una riduzione pari più di dieci milioni di tonnellate. 

"Per la prossima campagna - aggiunge Julia Savin - abbiamo avviato una partneship con Disney. Si tratta sia di una collaborazione sia tra PinKids e il Re Leone, sia tra Pink Lady e Topolino e i suoi amici". 

"Una collaborazione tra due marchi forti, premium, amati dalle famiglie e che condividono gli stessi valori sostenibili".

La stagione sarà inoltre scandita da una serie di iniziative per mantenere il posizionamento di Pink Lady in Europa.

Le operazioni promozionali di punta, Adotta un albero, Pink Chefs e Bee Pink si rinnoveranno con una nuova direzione artistica per continuare a creare legami sempre maggiori con i consumatori evidenziando i valori e gli impegni del marchio. 



Proseguiranno e saranno incrementati anche gli eventi e le degustazioni nei punti di vendita; sono in programma anche partnership con chef e influencer, nonché due campagne mediatiche per novembre e febbraio, per sostenere gli ambiziosi obiettivi del marchio di reclutare nuovi consumatori, fidelizzare e aumentare la propria notorietà per sostenerne lo sviluppo.     
              

"L’obiettivo per la stagione 2024-25 è di mantenere la stessa dinamica di crescita, con un incremento medio della penetrazione dello 0,5% e della frequenza di acquisto dello 0,2% - conclude - Due sfide cruciali saranno il reclutamento di nuovi consumatori e l’aumento della notorietà del marchio". 

Quanto allo stand, quest’anno la firma è del designer italiano Francesco Poroli, il quale ha avuto completa libertà di condividere la sua visione della mela. 

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