Dolce Passione sotto la lente
Dolce Passione è il cocomero a buccia nera della varietà Giotto, di ricerca al 100% italiana, ditta sementiera Italiana e prodotto esclusivamente in Italia, con una polpa rosso vivace, croccante, zuccherina (gradi Brix superiore a 12), molto ricca di fibre grazie anche all’assenza di semi. Altra caratteristica unica: Dolce Passione ha un’ottima conservabilità di oltre 20 giorni, con un peso medio dai quattro ai sei chili e una produzione totale del Consorzio di 20mila tonnellate dove solo Lorenzini Naturamica ne produce seimila distribuite su una superficie di 100 ettari essendo il socio con la produzione maggiore.
I terreni si trovano quasi tutti in provincia di Ferrara, ma anche nella provincia di Mantova e Siracusa. Il Consorzio Dolce Passione è formato da cinque soci (Lamboseeds, Lorenzini Naturamica, Ortofrutta Castello, Almaseges, Cico Mazzoni).
Lorenzini Naturamica distribuisce i suoi prodotti di cui anche Dolce Passione su tre canali: e-commerce diretto ma soprattutto sulla piattaforma Cortilia, nei mercati ortofrutticoli del centro nord e nelle Gdo e Do (supermercati Alì, Crai, Migross, Tosano, Banco fresco, Iper la grande I, e altri ancora) prevalentemente nel centro-nord Italia e infine anche diversi mercati europei e internazionali.
Le certificazioni
Oltre alla tracciabilità unica, alla qualità unica e garantita, Lorenzini Naturamica ha voluto sempre certificare i propri punti di forza: certificazione Iso 9002 prima azienda agricola in Italia a certificare il sistema di lavoro di qualità, certificazione Global Gap, certificazione di prodotto, certificazione Grasp, in via di certificazione Ifs, oltre alle certificazioni Lorenzini Naturamica punta sulla lavorazione e sulle tecnologie applicate alle produzioni.
Fonte: Lorenzini Naturamica