Non solo piacevole al palato, ma anche elegante e raffinata. Così si presenta al suo pubblico la varietà Melinda Dolcevita che, tra qualche mese, sarà protagonista di una grande iniziativa promozionale in occasione della celebre Milano Fashion Week.
A renderla possibile, insieme a Melinda, è Love Therapy, brand di abbigliamento fondato da Elio Fiorucci nel 2003. Luogo scelto per l’occasione è Corso Garibaldi, arteria chiave della metropoli a pochi passi dai punti nevralgici della kermesse. Qui, dal 25 febbraio al 3 marzo, il pubblico potrà ammirare l’opera di personalizzazione di un’edicola realizzata insieme alla stessa Love Therapy.
Dalla stessa collaborazione nascono anche le originali shopper bag in tessuto brandizzate che verranno distribuite nei giorni dell’iniziativa: al loro interno un originale gadget ispirato alla settimana della moda e, ovviamente, un gustoso esemplare di Dolcevita.
“La mela è sempre stata nel nostro immaginario un emblema di dolcezza e bontà. Il mondo bucolico di Love Therapy si sposa perfettamente con Dolcevita di Melinda”, spiega Floria Fiorucci, Ceo di Love Therapy.
La campagna si rivolge in primo luogo a un pubblico giovane, attento alle proposte di tendenza e ai prodotti sani e naturali, intriganti nel gusto ma leggeri e salutari, essenziali come una mela ma sempre al passo con i tempi.
“Abbiamo scelto di collaborare con un brand prestigioso e innovativo come Love Therapy con l’obiettivo di concepire insieme un’iniziativa originale, la prima che coinvolge contemporaneamente un marchio dell'ortofrutta e uno della moda, per raccontare in modo insolito una varietà davvero speciale come Dolcevita", spiega Jessica Paternoster, trade marketing manager di Melinda.
Caratterizzata da note floreali, Dolcevita, che giunge nei mercati ortofrutticoli e sugli scaffali della Gdo proprio in queste settimane, è una mela particolarmente croccante e succosa, oltre che di grande impatto visivo per via della sua tipica buccia di colore rosso brillante. Ma il suo principale tratto distintivo resta senza dubbio la forte componente zuccherina che ne ha ovviamente ispirato il nome.
È proprio questa caratteristica, peraltro, a rendere il frutto una perfetta alternativa, salutare ma ugualmente gratificante, a qualsiasi snack dolce.
A precedere l’iniziativa per la Fashion Week, sarà l’intensa campagna di sostegno alle vendite in programma all’inizio del 2025. Un’operazione di forte impatto visivo che coinvolgerà soprattutto i mezzi digitali. A partire da metà gennaio, inoltre, è prevista la decorazione integrale del Jumbotram, destinata anche quest’anno a sorprendere i passanti milanesi portando l’immagine di Dolcevita nelle vie del capoluogo.
Fonte: Melinda