21 novembre 2023

Dole corre la Firenze Marathon

55

L’appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di corsa è fissato per domenica 26 novembre con Firenze Marathon, una delle gare più famose d’Italia e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e qualità.

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium – sarà presente per il secondo anno consecutivo in qualità di official supplier.

L’azienda venerdì 24 e sabato 25 novembre accoglierà maratoneti e tutti i visitatori al proprio stand situato all’Expo Village che, con il suo spazio aperto al pubblico e un palinsesto ricco di attività, rappresenta l’evento fieristico di contorno della competizione, focalizzato su sport e benessere: distribuzione di gadget e di prodotto e attività ludiche coinvolgeranno i presenti e gli daranno l’opportunità di conoscere più da vicino il mondo Dole.

Il 26, giorno dedicato alla gara, si partirà da Piazza Duomo fino all’arrivo a Piazza San Giovanni, toccando i luoghi più affascinanti della città di Firenze: un itinerario di 42km e 195 metri senza dislivelli, che ogni anno richiama migliaia di sportivi provenienti da tutto il mondo, pronti a mettersi in gioco per conquistare il traguardo.

Presso tutti i punti di ristoro, a supportare i partecipanti alla corsa su strada, ci sarà la frutta fresca di Dole Italia, con la sua bontà e naturale dolcezza: le banane premium, ricche di vitamine (A, B1, B2, C, PP), fibre e minerali, versatili e comode da consumare, anche on-the-go, per una ricarica di gusto ed energia; le arance e i limoni Dole, che apportando un’ottima quantità di potassio e acqua, forniscono un valido aiuto per il mantenimento dell’equilibrio idro-salino nell’atleta.

Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia, commenta: “Manca poco a dicembre e si sta per concludere un anno che ci ha visto protagonisti di numerose iniziative, molte delle quali in ambito sportivo. Siamo entusiasti di tornare a Firenze per sostenere una competizione di respiro internazionale e di grande visibilità. Una occasione unica per promuovere una vita attiva e abitudini alimentari sane”.

Fonte: Dole

Potrebbe interessarti anche