Nato come ricetta di recupero, la bontà del banana bread, nato durante la grande depressione, dall'intuizione di usare banane sovra-mature per ricavarne un pane ed evitare così lo spreco di frutta ancora buona, lo ha fatto entrare nella tradizione americana, fino ad arrivare a conquistarsi una giornata nazionale, il 23 febbraio. Una golosità che lo ha fatto conoscere e diffondere anche nel vecchio continente, riscuotendo anche in Italia un grandissimo successo.
Dole ha scelto alcune originali ricette di banana bread per celebrare questa giornata. Tante e diverse le caratterizzazioni possibili di questo pandolce, ma qualunque siano le varianti le sue indiscusse protagoniste restano le banane, ricca fonte di fibre e di vitamine, ottime per la cura della pelle e delle ossa, per la pressione del sangue e la regolarità del sistema digestivo.
Banana bread Dole in vasetto. Per chi non riesce a farne a meno, il banana bread alla mandorla in monoporzione: da portare sempre con sé.
Banana bread Dole con cereali croccanti. Per chi è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e particolare, non potrà resistere a questa versione con il cuore croccante.
Banana bread Dole con mirtilli e mandorle. Per gli amanti dei piccoli frutti, la combinazione perfetta di banane, mirtilli e mandorle li sorprenderà regalandogli una indimenticabile pausa di dolcezza.
Banana bread Dole con semi di Chia. Per tutti gli appassionati dei super-food ecco la versione con i semi di chia, ricchi di Omega 3 e fonte di fibre, vitamine e preziosi minerali.
Banana bread Dole datteri noci. Ed infine, per chi non si accontenta facilmente, la versione ricca con l'aggiunta della nota dolce dei datteri ed il gusto aromatico e raffinato delle noci. Per veri intenditori!