10 settembre 2021

Dole Italia a fianco dei cicilisti della Grandfondo Strade Bianche

28

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di alta qualità, sostiene da sempre lo sport e non poteva mancare in veste di sponsor alla Granfondo Strade Bianche con partenza e arrivo a Siena domenica 12 settembre.

Una nuova importante partnership per Dole che monta in sella alla bici per accompagnare i migliori professionisti e le centinaia di appassionati in questa avvincente e competitiva gara di ciclismo su lunga distanza. E una presenza che rafforza il valore che l'azienda da sempre attribuisce all'importanza dell'assunzione di uno stile di vita sano, basato sullo stretto legame tra corretta alimentazione e giusto movimento, necessari al conseguimento di un benessere fisico e mentale.

Una data, quella di settembre approvata in calendario dalla Federazione Ciclistica Italiana, ideale per andare in bici. Oltre che una competizione unica per la sua spettacolarità e il suo scenario, fatta di passaggi fra cipressi e colline, salite e discese fra le Crete Senesi. Definita la “Classica del Nord più a Sud d'Europa” ha la peculiarità di avere nel suo percorso una parte di “strade bianche”, ovvero un tracciato che attraversa le tipiche strade sterrate della campagna toscana e dei poggi di Siena e numerosi e durissimi “muri”, ovvero parti brevi con una pendenza elevata.

A ristorare tutti i partecipanti nelle apposite aree previste lungo il tragitto, ci saranno le banane Dole, lo snack buono, leggero e nutriente, frutto d'eccellenza dello sportivo.

Aiutando il lavoro dei muscoli prima-durante-dopo l'attività fisica, la banana è infatti l'alimento ideale per chi fa attività fisica: ricco di vitamine, sali minerali e importanti polifenoli, permette di massimizzare le prestazioni atletiche e migliorare il recupero consentendo di allenarsi con maggior frequenza, giacché facilita lo smaltimento dell'acido lattico prodotto durante l'allenamento da parte dell'organismo e la riparazione dalle infiammazioni e dallo stress ossidativo.

Affiancare con il nostro brand e con la nostra frutta fresca top quality questa manifestazione che si snoda in un tracciato così difficile e così pieno di fascino è per noi un importante traguardo e si inserisce nella nostra agenda di numerose partnership di carattere sportivo – commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia – Il ciclismo è fatica, strategia e richiede notevole abilità tecnica e come ogni altra attività motoria è salutare per il corpo e per la psiche. Fondamentale è abbinare sempre il movimento ad una dieta salutare e bilanciata, ricca di frutta e verdure fresche, per restare in forma divertendosi e per una vita longeva”.

Fonte: Dole Italia

Potrebbe interessarti anche