13 novembre 2023

Dole Italia aiuta a superare gli ostacoli alla Spartan Race

60

Venerdì 17 e sabato 18 novembre a Cerveteri in provincia di Roma è in programma la Spartan Race, l’evento di corsa ad ostacoli che ha conquistato il mondo. Dole Italia – leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium – è partner ufficiale della competizione e si prepara a supportare tutti gli atleti in gara con la naturale bontà delle sue banane premium.

Due giorni di gare adrenaliniche, che promettono emozioni intense e momenti di puro divertimento: si parte venerdì 17 con l’entusiasmante Hurricane heat per poi proseguire con l’Hurricane heat 12 hours. Sabato 18 novembre si compete invece con la Super elite – in cui i migliori atleti dimostreranno la loro forza e agilità; a seguire le sfide super age group e super open, aperte anche a semplici appassionati; nel pomeriggio, infine, la sprint open, una corsa ad alta intensità dove mettere alla prova la propria resistenza.

In gara con le banane premium

A rifocillare tutti i partecipanti impegnati in queste competizioni di alto livello, che richiedono una solida preparazione atletica ed elevate quantità di energia, le banane premium Dole: distribuite nei punti ristoro, sono infatti uno snack equilibrato e sostanzioso, utile per fornire il carburante necessario a sostenere anche prestazioni intense e ricche di difficoltà. La banana è infatti fonte di vitamina B6, importante nel metabolismo di proteine e grassi, ha un alto contenuto di potassio, che contribuisce a regolare la pressione sanguigna e a promuovere il benessere muscolare e cardiaco, è una preziosa risorsa di fibre e acqua e ha un basso indice glicemico, a beneficio di chi pratica sport di resistenza.

Cristina Bambini: “Dopo Misano Adriatico replichiamo con piacere a Cerveteri”

“Dopo l’esperienza a Spartan Race Trifecta Weekend di Misano Adriatico, è per noi un piacere replicare con l’edizione di Cerveteri. È una partecipazione che mostra l’importanza che attribuiamo a tutte le discipline sportive e ai suoi valori, con i quali ci identifichiamo profondamente. In gare come queste gli atleti si mettono in gioco con l’obiettivo di misurare i propri limiti senza mai tralasciare il divertimento, e noi siamo felici di sostenerli con la bontà e l’energia delle nostre banane premium”. Parole di  Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.

Fonte: Dole Italia

Potrebbe interessarti anche