Azioni di marketing

22 ottobre 2024

Dole Italia corre alla Wizz Air Venice Marathon

109

Un altro sostegno allo sport da Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, che anche quest’anno è official supplier di Wizz Air Venice Marathon. Appuntamento a domenica 27 ottobre insieme a atleti professionisti e appassionati sportivi impegnati nelle varie competizioni con tutta l’energia e la bontà della frutta fresca di Dole Italia.

La manifestazione, Dole Italia presente con uno stand 

La storica maratona si snoderà tra gli incantevoli scorci di Venezia, offrendo tre percorsi distinti in base alle proprie abilità (42 km, 21 km e 10 km) e pensati per far vivere un’esperienza unica, immersi nel fascino senza tempo della città lagunare. 

Venerdì 25 e sabato 26 ottobre, Dole Italia sarà presente all'Exposport Venicemarathon Village di Mestre con uno stand ricco di sorprese: una occasione per tutti i visitatori per entrare in contatto diretto con l’azienda e, attraverso attività ludiche, conoscere più da vicino proprietà e benefici derivanti dal consumo di frutta fresca.

Banane e arance per gli atleti

Banane premium Dole e arance Dole saranno disponibili, domenica 27 ottobre, nei punti di ristoro lungo il percorso delle gare e nell’area di arrivo, offrendo ai maratoneti l'opportunità di ricaricarsi con la loro freschezza e dolcezza. 

La banana è lo snack ideale a supportare l’attività fisica: le fibre, vitamine, minerali e antiossidanti che racchiude consentono di ottimizzare le performance atletiche e favorire il recupero post-gara, contribuendo al benessere cardiovascolare e muscolare.

Anche l’arancia è ottima per lo sportivo: l’abbondante vitamina C che contiene, infatti, aiuta a proteggere il sistema immunitario e le cellule dallo stress e gli altri suoi nutrienti offrono un valido boost di energia e idratazione durante la corsa.

Cristina Bambini: "Promuoviamo i benefici nutrizionali"

"La presenza di Dole a Wizz Air Venice Marathon sottolinea il nostro impegno nell’ispirare le persone a scegliere consapevolmente uno stile di vita sano. Desideriamo promuovere i benefici nutrizionali della frutta fresca, risorsa preziosa nella routine quotidiana, diffondendo idee innovative per renderla protagonista a tavola e on-the-go, come delizioso snack tra un pasto e l’altro o ingrediente speciale a colazione, pranzo e cena”, commenta Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia.


Fonte: Dole Italia


Potrebbe interessarti anche