Dopo il successo della scorsa edizione, che ne ha segnato l’ingresso nelle maratone mondiali, domenica 3 aprile si terrà la 20esima edizione della Telepass Milano Marathon 2022 che, tornando nella sua formula classica, vede in aggiunta alla 42 km la Lenovo Relay Marathon, la Levissima School Marathon e il tanto atteso Marathon Village.
Un appuntamento oramai consolidato nella città che non si ferma mai, pronta ad accogliere migliaia di atleti professionisti e amatori pronti a correre da soli o in compagnia, per conquistare tempi migliori o sostenere le organizzazioni no profit attraverso la staffetta charity non competitiva.
Anche quest’anno Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di alta qualità, sarà official supplier dell’evento. Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia, commenta: “La Milano Marathon è tra gli appuntamenti immancabili e più attesi dell’anno e per noi è un grande orgoglio presenziare per il secondo anno consecutivo”.
Da sempre impegnata nel divulgare l’importanza di uno stile di vita sano, l’azienda sosterrà i partecipanti offrendo nei punti di ristoro la sua banana Premium Dole: il frutto più amato dagli sportivi, gustoso, nutriente e pratico da consumare, particolarmente indicato nel pre, durante e post workout grazie al suo eccezionale contenuto di nutrienti, che lo rendono il booster ideale per affrontare un intenso sforzo fisico ma anche confortante alimento nella fase di recupero.
Non solo: Dole Italia avrà a disposizione un proprio spazio espositivo dedicato all’interno del Milano Running Festival che si svolgerà nei 3 giorni che precederanno il grande evento e nei padiglioni del MiCo presso il CityLife, dove verrà allestito il Marathon Village.
“Siamo davvero felici -prosegue Bambini- di poter accogliere tutto il pubblico che verrà a visitare questa importante fiera espositiva milanese incentrata sul mondo della corsa e sul benessere in generale. Una vetrina ulteriore che ci permetterà di incontrare sportivi e non, parlare con loro del ruolo fondamentale che svolge l’adozione di una corretta alimentazione ricca di frutta fresca nell’ambito di uno stile di vita corretto. Ovviamente il tutto all’insegna del divertimento, con distribuzione di gadget, sampling di prodotto e attività di intrattenimento”.
Restando infine in tema edutainment, Dole sarà partner anche della Levissima School Marathon, la corsa di circa 3 km rivolta agli studenti delle scuole elementari e medie e ai loro accompagnatori, in programma il 2 aprile nella location del City Life: al termine della corsa, infatti, tutti i partecipanti riceveranno una sacca contenente una Banana premium Dole e potranno ricevere una piccola brochure Dole dedicata al mondo dell’infanzia.
Fonte: Dole Italia