Comunicati in sintesi

24 marzo 2025

Dole Italia insieme all'Atalanta per La scuola allo stadio

144

Anche quest’anno Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium e official healthy food partner di Atalanta B.C., ha scelto di essere al fianco del progetto La scuola allo stadio, confermando il suo impegno nel promuovere alle nuove generazioni l’educazione sociale e sportiva

Evento dedicato alle nuove generazioni 

L’iniziativa, giunta alla sua 22esima edizione e ideata nel 2001 da Lucia Castelli - psicopedagogista del settore giovanile - e Stefano Bonaccorso - responsabile dell’attività di base – si svolge attraverso una serie di incontri presso il Gewiss Stadium di Bergamo, coinvolgendo ogni anno oltre 2mila studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città e provincia

Rispetto delle regole e tifo corretto 

I ragazzi, suddivisi in più incontri, hanno l'opportunità di vivere per un giorno il clima emozionante di un evento calcistico allo stadio e di confrontarsi su tematiche di rilevante interesse come il rispetto delle regole, il tifo corretto, la lotta contro il razzismo, il bullismo e il cyberbullismo.

Dole Italia ha partecipato attivamente all’ottava giornata con un intervento volto a sensibilizzare i giovani riguardo le buone abitudini alimentari. Durante  La merenda con Dole, l’azienda ha coinvolto gli studenti in un’attività ludica e interattiva, al fine trasmettere in modo giocoso l’importanza sin da piccoli dell’adozione di una dieta equilibrata e varia.

Frutta ogni giorno

Nel corso dell’incontro, è stato sottolineato il ruolo fondamentale del consumo quotidiano della frutta fresca, fonte preziosa di acqua, fibre, vitamine, sali minerali e altri nutrienti essenziali per l’organismo e ancor più se si pratica attività sportiva.


 Dolce e gustosa la conclusione dell’appuntamento, con la distribuzione ai ragazzi di una sacca merenda contenente la Banana Dole, uno snack sano e ricco di energia, perfetto per gli sportivi di tutte le età.

Cristina Bambini: "Incoraggiamo buone abitudini alimentari"

Cristina Bambini - responsabile marketing di Dole Italia – commenta così “Ancora una volta ringraziamo Atalanta B.C. per l’opportunità di presenziare a La scuola allo stadio, un progetto che sosteniamo con piacere e che ci consente di promuovere e incoraggiare tra i più giovani buone abitudini alimentari e il consumo gioioso di frutta fresca. Lo sport ha il potere di trasmettere valori importanti e noi, attraverso attività ludiche, cerchiamo di comunicare ai più piccoli quanto sia semplice e divertente l’adozione di uno stile di vita salutare, ispirandoli a compiere scelte alimentari migliori e consapevoli”.


Fonte: Dole Italia  

Potrebbe interessarti anche