La Swintheisland Sirmione è l'evento sportivo dedicato al nuoto che per un intero week end – sabato 25 e domenica 26 giugno – animerà la città di Sirmione, la più meridionale del più grande lago d'Italia, importante centro di cultura e arte. La penisola in cui si trova si innalza a circa 30 metri sopra il lago e offre un panorama mozzafiato. Una gara incredibile che permette di circumnavigare a nuoto questo luogo incantevole guardando le rovine di una villa romana di 2000 anni e un castello medievale.
Uno scenario in cui il fascino e l'equilibrio del lago di Garda, situato nel cuore delle maestose e aspre montagne del nord Italia, si presta perfettamente a fare da cornice a questo grande evento sportivo.
Dole Italia con le banane premium
Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca, quest'anno sostiene la Swintheisland Sirmione con la bontà delle sue banane premium: lo snack ideale da gustare in qualsiasi momento della competizione, in grado di ridurre lo stress muscolare e lo stato infiammatorio che si genera dopo un'intensa attività sportiva, come il nuoto.
La frutta ha un ruolo fondamentale: oltre a integrare la quota di carboidrati, apporta vitamine e sali minerali essenziali per il benessere e per mantenere in massima efficienza il sistema immunitario anche durante periodi di lavoro pesante.
Numerose le competizioni alle quali partecipare, a seconda dell'età e della preparazione: per i più piccoli la Kid's TheIsland – con distanze da 100, 20o e 400 metri – la Team Event – gara a squadre miste composto da due o tre nuotatori con percorrenza di 800 metri – la MWM Relay – gara a staffetta uomo/donna/uomo di 800 metri e la Short Swim da 1800m.
“Noi di Dole continuiamo a sostenere lo sport come buona abitudine di vita, promuovendo con forza, attraverso le nostre numerose partecipazioni sportive, i benefici derivanti dal consumo di frutta, soprattutto per gli sportivi. Siamo felici di partecipare a questo evento nella bellissima città di Sirmione”. Parole di Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.
Fonte: Dole Italia