Questo weekend Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, parteciperà come partner tecnico a The Stone, una competizione di triathlon estremo in grado di mettere alla prova il corpo, la mente e lo spirito. Questa avvincente sfida, che inizia dal Lago d’Iseo, attraversa la Val Camonica e si conclude a Ponte di Legno, vedrà al fianco dei partecipanti la freschezza della frutta Dole, per garantire loro l'energia necessaria a superare i propri limiti e raggiungere nuove vette di prestazione.
La competizione
La gara prevede due livelli di difficoltà, uno per i triatleti navigati e l’altro per chi ancora desidera testare le proprie capacità sul tracciato: Dole supporterà ogni competizione con le sue banane Premium, presenti nei punti ristoro lungo il percorso. Questi frutti sono un'importante fonte di energia per gli sportivi: forniscono, infatti, carboidrati ad assorbimento rapido, che aiutano a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue e a evitare l'affaticamento muscolare. Le banane, inoltre, sono ricche di potassio, un aiuto per prevenire i crampi muscolari e contribuire al mantenimento dell'equilibrio idrico dell'organismo durante l'esercizio fisico intenso.
“Con grande piacere partecipiamo a The Stone, un vero e proprio viaggio alla scoperta di sé stessi, delle proprie abilità e della propria resilienza. Vogliamo essere presenti in ogni momento della competizione, supportando gli atleti con i benefici nutrizionali della nostra frutta fresca, per alimentare la loro passione e determinazione nell’affrontare le sfide". Parole di Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia.
Fonte: Dole Italia