Dole Italia – leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium – annuncia il rinnovo della partnership con U.S. Cremonese per la stagione 2023-2024, che vede la squadra impegnata nel campionato di calcio di serie B e scende subito in campo da protagonista, partecipando attivamente al progetto Impara giocando con la Cremo, promosso dalla società grigiorosso. L’evento si svolgerà presso lo stadio Zini di Cremona giovedì 19 ottobre (un primo appuntamento si è tenuto ieri, giovedì 12 ottobre).
L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è dedicata alle nuove generazioni: una mattinata di lezione non convenzionale, direttamente sugli spalti dello stadio, rivolta alle classi quarte e quinte delle scuole primarie del Comune di Cremona. Sport in primo piano ma anche un momento di approfondimento su alcune materie scolastiche rivisitate in chiave calcistica, come la storia del club grigiorosso, l’inglese con termini utilizzati sul campo e nelle telecronache, la matematica applicata al rettangolo di gioco.
Merenda con le banane Dole premium
Tra una lezione e l’altra non può però mancare la merenda, rigorosamente a base di banane Dole premium! Il momento è l’occasione ideale per raccontare agli oltre 120 bambini presenti, in modo ludico e divertente, l’importanza di un regime alimentare vario ed equilibrato in cui il consumo di frutta fresca assume un ruolo fondamentale.
La frutta è un alimento prezioso, alla base della piramide alimentare, che racchiude antiossidanti, fibre, vitamine e minerali molto importanti per supportare l’organismo, specialmente in fase di crescita e sviluppo. Anche i bambini più titubanti possono essere incoraggiati a gustare nuovi tipi di frutta e verdura coinvolgendoli, facendoli divertire e stimolandoli attraverso consistenze, profumi e colori differenti, alcune delle caratteristiche che li attraggono maggiormente.
Cristina Bambini: “Condividiamo la passione per lo sport”
“Siamo entusiasti di continuare il nostro percorso a fianco di U.S. Cremonese, con cui condividiamo la passione per lo sport e l’impegno verso la promozione di uno stile di vita corretto, composto da movimento e dieta bilanciata. Crediamo che trasmettere in modo giocoso ai più piccoli sane abitudini alimentari, sia un investimento per il benessere presente e futuro e con questo evento speciale desideriamo diffondere tale consapevolezza”, commenta Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia.
Fonte: Dole Italia