Quarantadue chilometri e 195 metri immersi nel Salento, sulle tracce della Magna Grecia: questa la maratona della Grecìa Salentina che si terrà domenica 7 novembre e a sostegno della quale Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di alta qualità, affiancherà gli atleti nel loro percorso e sulla base dello stretto connubio tra sport e corretta alimentazione.
Non solo una gara, ma un vero e proprio viaggio nel cuore di una terra antica che toccherà luoghi ricchi di storia e straordinari dal punto vista paesaggistico come Martano, Carpignano Salentino e Corigliano D'Otranto.
A rifocillare tutti i partecipanti, la banana Dole Premium, il frutto per eccellenza degli sportivi: un alimento prezioso, ricco di sali minerali e vitamine, perfetto per donare la carica necessaria ad affrontare l'intenso sforzo fisico e per facilitare la ripresa nel dopo competizione.
“È un grande piacere per noi presenziare alla seconda edizione della Maratona Grecìa Salentina, evidenziando l'importanza dell'adozione di uno stile di vita salutare. E con la nostra banana Dole, snack buono, leggero e sfizioso, facciamo un in bocca al lupo ai maratoneti, che possano vivere la giornata con il giusto mix di competizione e di divertimento” commenta Cristina Bambini responsabile marketing Dole Italia.
Fonte: Dole Italia