19 giugno 2023

Dole Italia sul Garda con Swimtheisland Sirmione

67

Nel primo weekend d’estate – il 24 e 25 giugno – è in programma l’edizione 2023 di Swimtheisland Sirmione: un’esperienza unica che, come ogni anno, torna ad animare il cuore del borgo medievale sul lago di Garda, noto per i suoi scorci naturali suggestivi e l’incantevole armonia architettonica.

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca, è presente anche quest’anno all’evento sportivo dedicato al nuoto in acque libere in qualità di partner tecnico, per supportare e rifocillare tutti gli atleti con la bontà della sua frutta fresca, distribuita nei punti ristoro.

Un’alimentazione sana e bilanciata

Come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, seguire un’alimentazione varia e bilanciata, ricca di frutta e verdura fresche, è fondamentale per garantire un apporto adeguato di energia e nutrienti, prevenendo carenze ed eccessi nutrizionali. Le banane premium Dole, prodotto core-business dell’azienda, naturalmente dolci, ricche di acqua e carboidrati, sono lo spuntino gustoso per grandi e bambini, adatte ad essere consumate in ogni momento della giornata. In particolare, il frutto è perfetto quando si svolge un’attività sportiva intensa: idrata e apporta zuccheri, fibre, vitamine e sali minerali, utili per la pressione sanguigna e la contrazione muscolare.

Una stagione ricca di sport per Dole Italia

“Siamo davvero entusiasti di partecipare al circuito Swimtheisland : a fine maggio siamo stati a San Teodoro, adesso nella meravigliosa città di Sirmione e prossimamente saremo a Golfo dell’Isola per supportare tutti gli atleti in gara e vivere le emozioni di una disciplina unica nel suo genere, dove fatica fisica e stress mentale sono indissolubilmente legati. Ricordiamo che attività sportiva e alimentazione con frutta fresca sono alla base di uno stile di vita divertente e gioioso, in quanto generano benessere psicofisico”, commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.

Numerose le gare in programma a Sirmione, che si appresta ad accogliere nella due giorni non solo gli atleti pronti a mettersi alla prova nelle acque del lago di Garda ma anche appassionati, accompagnatori e turisti, per seguire un grande evento che coniuga prestazione agonistica e bellezze paesaggistiche.

Fonte: Dole Italia 

Potrebbe interessarti anche