24 aprile 2015

Dole lancia My Energy con un testimonial d’eccezione

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Se Bernardo Caprotti, patron di Esselunga, oramai vicino ai 90 anni, è sempre presente in azienda e nei suoi punti vendita, David H. Murdock, proprietario di un colosso mondiale come Dole, il più grande produttore al mondo di frutta e verdura con sede in California, a 92 anni è ancora presidente, con compiti operativi. «Con una dieta sana ed esercizio regolare arriverò a 125 anni!» sostiene. Il segreto?

Un’alimentazione basata su frutta, verdura e pesce: frullati al mattino, comprensivi anche della buccia delle banane piuttosto che di quella delle arance, perché contengono più sostanze nutritive del frutto stesso. Ed è anche quello che cerca di studiare e dimostrare scientificamente il North Carolina Research Campus (NCRC), all’interno del quale si trova il Nutritional Insitute Dole. Fondato nel 2005, Dole vi investe 15 milioni di dollari all’anno e vuole trasformarlo nel principale centro di ricerca nutrizionale degli Stati uniti, esportanto il modello in tutto il mondo.

Insomma, un testimonial perfetto della sua stessa azienda e dei prodotti che vende. “Non so cosa voglia dire essere ammalato” dichiara Murdock in un video dell’azienda (vedi qui). “Ho sempre avuto cura della mia salute, ed è mio desiderio trasmettere agli altri le mie idee e i miei pensieri assieme a quelli degli scienziati impegnati nel centro”. Non poteva che essere Murdock stesso, quindi, l’ispiratore della nuova campagna rivolta ai consumatori lanciata da Dole dal titolo “My Energy”.

Tre simboli ad indicare il mix vincente per una sana alimentazione, una sorta di vero e proprio elisir di lunga vita. Mangiare in modo sano e fare attività fisica. Risultato: benessere. La molla che ha fatto capire a Murdock che doveva cambiare stile di vita gli è venuta quando ha perso sua moglie a causa del cancro. Così quasi tutta la presentazione alla stampa della nuova campagna di Dole – che si è tenuta a Milano presso gli spazi di InKitchen, con la presenza anche dello chef Daniel Canzian che si è cimentato in un classico cooking show – è stata focalizzata sulla nutrizione e gli effetti benefici di frutta e verdura. Nicholas D. Gillit, ricercatore del Nutritional Insitute Dole, ha mostrato alcuni studi già diffusi, come quello che certifica l’effetto anti-ossidante e immunizzante contro l’eventuale danneggiamento cellulare di alcuni alimenti: in primis il rapanello, ma anche tutta la famiglia delle lattughe, piuttosto che delle carote e della buccia di mele, pere e patate.

Il cuore della campagna My Energy ruota attorno al nuovo sito, ad un blog, alla pagina facebook e ad un concorso a premi, lanciato lo scorso 15 aprile, con mini sito dedicato e che durerà sino al 30 giugno, con in palio week-end all’insegna del relax e del benessere. L’attività promozionale sarà veicolata anche attraverso uno speciale bollino rosso applicato sulle banane e sul collarino degli ananas.

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