Dole Italia, main sponsor di Dds-7mp Triathlon team, accompagnerà i triatleti Bianca Seregni e Gaspar Riveros ai Giochi olimpici di Parigi 2024 che si terranno dal 26 luglio al 13 agosto.
Seregni, giovane promessa del triathlon, ha già dimostrato il suo talento in numerose competizioni internazionali conquistando, tra gli altri riconoscimenti, la medaglia di bronzo ai Mondiali under 23 di Triathlon 2022: gareggerà nella competizione a prestazione individuale il 31 luglio e quella a staffetta il 5 agosto.
Il campione cileno Riveros, entrato a far parte del Dds-7mp Triathlon team all’inizio del quadriennio olimpico, è cresciuto molto sotto l’aspetto sia tecnico sia di risultati.
E la convocazione olimpica ne è la prova più cristallina. Con lui l’appuntamento è per il 30 luglio con la gara individuale.
Bianca Seregni è il volto della campagna di comunicazione Il sole anche quando non c'è di Dole Italia, insieme al collega triatleta Michele Sarzilla: una comunicazione che trasmette un messaggio di resilienza e ottimismo, mostrando come anche nelle giornate più grigie e difficili sia possibile ritrovare energia e positività grazie alla freschezza e al gusto della frutta Dole.
Con dedizione, impegno e determinazione, la triatleta incarna perfettamente il messaggio promosso da Dole: il benessere è un obiettivo accessibile a tutti, indipendentemente dalle circostanze.
“La partecipazione di Bianca e di Gaspar alle Olimpiadi è un traguardo straordinario e un grande orgoglio per Dole Italia, che è entusiasta di supportare campioni che rappresentano al meglio i propri ideali e che, grazie al loro impegno sportivo, ispirano tanti altri giovani a perseguire uno stile di vita sano e attivo - ha dichiarato Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia - La frutta fresca, all’interno di un’alimentazione equilibrata, è fondamentale per sostenere prestazioni sportive ottimali, in quanto ricca di nutrienti preziosi, capaci di garantire energia e vitalità indispensabili".
"Partecipare alle Olimpiadi è un sogno che si avvera, sono molto contenta e non vedo l’ora di essere lì e respirare quell’atmosfera - così Bianca Seregni ha condiviso la sua emozione per la prossima competizione – Due anni fa non mi sarei mai immaginata di stringere in mano il pass olimpico. Insieme al Dds-7mp Triathlon team abbiamo lavorato e stiamo lavorando per preparare al meglio questo appuntamento. Sono cresciuta molto come atleta e come persona. Ho migliorato le conoscenze, i pensieri, le esperienze e ovviamente il bagaglio tecnico. Pensare che non è più solo un sogno a occhi aperti ma pura realtà mi mette i brividi. Ci vediamo il 31 luglio alla partenza. Ho bisogno del tifo di tutti".
"Sarà la mia prima Olimpiade e non vedo l'ora - ha raccontato Gaspar Riveros - Emozionato? Certo. Ma anche consapevole di quanto sono cresciuto a livello tecnico negli ultimi anni grazie al Dds-7mp Triathlon team. Comunque vada, io il mio sogno l'ho già realizzato".
Fonte Dole