25 ottobre 2019

Dole, stand con Eurobanan (Total Produce) a Madrid

60

«Siamo come sempre contenti essere qui a Madrid. È il terzo anno che veniamo ed è il primo che abbiamo lo stand insieme a Eurobanan, poiché Total Produce è anche uno dei principali azionisti di questa azienda oltre che nostro» ci spiega Cristina Bambini, marketing manager di Dole Italia e presente a Fruit Attraction.

DoleFruitAttraction_CristinaBambini

Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia

«Eurobanan è una società molto importante nell'importazione di frutta esotica qui in Spagna. Per noi questo mercato sta crescendo sempre di più, quindi è importante incrementarlo. Abbiamo un ufficio di rappresentanza proprio qui a Madrid nelle vicinanze del Mercato locale che abbiamo aperto tre anni fa, proprio in concomitanza con la nostra prima partecipazione a questa fiera. Ci piace continuare a incrementare e consolidare quindi la nostra presenza in Spagna».

La Spagna è un mercato in crescita e i prodotti più commercializzati da Dole sono quelli di punta della grande multinazionale, vale a dire ananas e banane. «Qui abbiamo messo in esposizione  anche agrumi, mele e kiwi, ma c'è ancora molto da fare. La Spagna è mercato completamente diverso rispetto all'Italia, sebben ci siano molte somiglianze culturali. Abbiamo probabilmente più riconoscibilità come marchio con l'ananas, per fare un confronto rispetto all'Italia. Nel nostro paese, però, stiamo già invece lavorando molto sull'ampliamento della gamma, mentre in Spagna dobbiamo prima consolidare i nostri due prodotti di punta».

Per quanto riguarda le attività in Italia, invece, un piccola anticipazione. «Continueremo con le nostre attività, a breve a fine mese iniziamo con un secondo flight outdoor in varie città d'Italia, non solo a Milano e Roma, ma anche in altre città dove vogliamo incrementare la nostra presenza e che a breve riveleremo.

Potrebbe interessarti anche