È nata ieri, lunedì 25 novembre nella “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” la pagina Instagram dell'Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta. “Un profilo che non si presenta come una semplice vetrina, ma avrà l’obiettivo di sensibilizzare i follower all'acquisto di frutta e verdura perché buona e sana, oltre che prodotta e promossa da addette del settore, che ne diventano così le più efficaci e credibili influencer” si legge nella nota dell'Associazione.
“L’idea – dichiara Chiara Brandi, coordinatrice del format – è di raccontare dalla viva voce di donne impegnate in tutti gli anelli della filiera i valori dei prodotti, mettendoci la faccia e diventando così testimonial delle innumerevoli e straordinarie diversità dell’ortofrutta”.
Spazio dunque alle tante personalità che fanno parte dell'Associazione, nel loro ruolo di operatrici del settore ma anche nel loro essere madri, figlie, animate ognuno da differenti passioni e peculiarità, “ma accomunate da un sentimento comune di fiducia e fedeltà verso i prodotti ortofrutticoli, comunicati attraverso brevi video di vita quotidiana che mettono in mostra le singole esperienze domestiche con tali alimenti”.