Dal 5 al 7 febbraio 2025, Dulcis, l’innovativa varietà di kiwi 100% made in Italy, sarà presente a Fruit Logistica, evento di riferimento per il settore ortofrutticolo internazionale.
Gli operatori potranno degustare il prodotto e approfondire i dettagli tecnici e commerciali agli stand di Alegra (padiglione. 2.2, stand A-10), Apofruit (pad. 2.2, stand A-40) e, per il biologico, nello spazio Canova (pad. 2.2, stand A-40).
Sviluppato da New Plant in collaborazione con le Università di Udine e Bologna, Dulcis è un kiwi a polpa verde che coniuga le qualità organolettiche dei gialli con la resistenza e la versatilità di una varietà adatta al clima mediterraneo.
Distribuito esclusivamente da Alegra (filiale commerciale di Apo Conerpo), Apofruit e Orogel Fresco, Dulcis è già apprezzato dai consumatori per la dolcezza e l’elevato grado Brix, che ne fanno un frutto premium, ideale per soddisfare le esigenze del mercato attuale.
Fruit Logistica sarà l’occasione giusta per scoprire le potenzialità produttive e commerciali di un prodotto che non punta soltanto, alla qualità ma rappresenta anche un esempio virtuoso dell’eccellenza agricola italiana con l'obiettivo di rivoluzionare l’intero segmento del kiwi, garantendo sostenibilità e valore lungo tutta la filiera.
Fonte: Dulcis