Retail

23 dicembre 2024

EasyCoop: nuovi armadietti self-service a Modena e Bologna

58

Sicuri ed igienici, refrigerati e facili da utilizzare: sono i locker di EasyCoop, armadietti a disposizione dei clienti modenesi e bolognesi del servizio di spesa online offerto da Coop Alleanza 3.0, che continua ad investire per rendere l’esperienza di acquisto sempre più agevole e flessibile, adatta alle esigenze dei consumatori.

A Modena raddoppia l'offerta

Dopo la pluriennale esperienza del punto ritiro collocato presso il Grandemilia, la cooperativa raddoppia l’offerta: nei pressi dell’ingresso lato Palazzetto dello sport del centro commerciale I Portali, infatti, da qualche giorno è operativa una nuova dotazione di armadietti self-service pensati per permettere ai clienti di avere i vantaggi della spesa online, niente code né per riempire il carrello né in fase di pagamento, rimanendo allo stesso tempo svincolati dalla necessità di rimanere in casa ad attendere la consegna della spesa.

Il ritiro di quanto ordinato tramite sito o app EasyCoop, la piattaforma di e-commerce della cooperativa, infatti, potrà essere effettuato nel momento della giornata preferito, all’interno di fasce orarie ampie e selezionate dagli stessi clienti. 

In particolare, per quanto riguarda il nuovo locker presente presso i Portali, la spesa può essere prelevata, sempre in modo gratuito, dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 15 e dalle 16 alle 22. Il ritiro avviene in autonomia e con la massima sicurezza per i prodotti e, in particolare, per gli alimenti: gli armadietti, infatti, sono infatti dotati di scomparti diversificati, adatti ad accogliere sia prodotti secchi sia, con vani refrigerati e frigoriferi, prodotti freschi e anche surgelati

Dunque, risparmio, versatilità, sicurezza e anche semplicità d’uso: sì perché, per accedere alla propria spesa, il cliente deve soltanto inserire il codice ricevuto per mail al termine del pagamento dell’ordine online, attivando l’apertura di tutti gli sportelli necessari a contenere ciò che si è acquistato, secco, fresco o surgelato. 

I primi locker EasyCoop, situati in diverse città dell’Emilia-Romagna, hanno registrato un crescente gradimento da parte dei clienti degli ipermercati che li ospitano e di coloro che utilizzano i canali digitali di EasyCoop, che apprezzano la comodità di poter procedere personalmente al ritiro della spesa senza sostenere il costo del contributo di consegna. 

"Per questo, dando seguito anche alle numerose richieste che nel corso dei mesi abbiamo ricevuto ai nostri canali di contatto, stiamo lavorando per attivare il servizio in aree che consentano di raggiungere un numero sempre crescente di soci e clienti. Quello del centro commerciale I Portali è solo uno dei locker attivati negli ultimi mesi", commenta Gian Maria Gentile, direttore generale di Digitail, la società che gestisce il brand commerciale EasyCoop.

Le novità a Bologna

Il servizio è presente anche a Bologna: dopo le consolidate esperienze dei punti ritiro presso il centro commerciale Borgo e il centro commerciale Nova, la cooperativa punta su Bologna anche per quanto concerne l’e- commerce. Infatti, all’esterno del centro commerciale Lame, e all’esterno dei supermercati Coop di Repubblica e Granarolo (questo negozio è stato molto recentemente oggetto di un profondo restyling con circa due milioni di investimenti), da qualche giorno sono operativi nuove dotazioni di armadietti self-service.

Le novità di EasyCoop su Bologna continuano: entro la fine del 2024 saranno anche attivi i locker all’esterno delle Coop San Vitale, in via Massarenti, e di via Andrea Costa. Inoltre, entro l’anno partirà al supermercato Coop Caab presso il centro commerciale Meraville il nuovo servizio clicca&ritira di EasyCoop dedicato a soci e clienti. 

Il servizio permette di effettuare la spesa online, dal sito o dall’ app EasyCoop e di ritirarla personalmente in negozio entro le 19.30, dal lunedì al sabato, senza costi di consegna. 

Soci e clienti troveranno l’opzione punto di ritiro in fase di prenotazione della consegna della spesa online. Come per la spesa con consegna a domicilio, è possibile effettuare gli acquisti beneficiando di tutte le promozioni e le offerte previste da EasyCoop. La soglia di spesa minima per usufruire di questo servizio è pari a 50 euro; online è attiva la possibilità di utilizzare i buoni pasto in fase di pagamento (i buoni utilizzabili sono quelli Edenred, Pellegrini e Up Day).


Fonte: Coop Alleanza 3.0

Potrebbe interessarti anche