13 aprile 2016

Eataly. Dal primo ottobre a Trieste

60

“Trieste è una città che può vantare alcune opportunità che altri non hanno” ha affermato il presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani martedì 12 aprile durante l’inaugurazione della nuova sede della Confcommercio di Trieste. Tra queste il Porto vecchio, “ma anche al Porto commerciale che sta spingendo la città e la regione verso iniziative che qualificano la nostra presenza anche a livello internazionale, configurandosi come quella piattaforma logistica che fornisce prospettive importanti” ha continuato il presidente della Regione.

E tra quelli convinti che Trieste possa rappresentare un’opportunità importante c’è anche Oscar Farinetti che, proprio a margine dell’inaugurazione della sede di Confcommercio, ha confermato l’apertura del primo punto vendita Eataly nel Nordest il primo ottobre, nell’ex Magazzino Vini lungo le Rive. Secondo l’imprenditore piemontese Trieste “è una città che funziona. Ha il turismo in crescita, è una delle più belle città d'Italia assieme a Genova”.

Lo store triestino sarà questa volta dedicato ai venti “che e' un po' il mio pallino” continua Farinetti. “Cioè io penso che la biodiversità italiana sia figlia dei venti che fa nascere un microclima unico”. Nessun problema per la concorrenza presente qui: “Ma che sia la benvenuta. Io non farei mai un mestiere da monopolista, senza concorrenza. Anche perché non potrei copiare niente dagli altri, invece io adoro copiare. È tutta la vita che copio e mi trovo bene: un gesto furbo e onesto”.

Fonte news: La Repubblica | askanews.it. Credit foto: ilpiccolo.gelocal.it

Potrebbe interessarti anche