L’espansione di Rossotono continua anche nei mesi estivi. L’insegna di proprietà di Apulia Distribuzione, leader nel settore della Distribuzione Moderna nel Mezzogiorno, a partire dall’8 agosto ha inaugurato un nuovo store a Monopoli (Bari) consolidando così ulteriormente la sua presenza in Puglia.
Il nuovo store nasce con il format Rossotono Market e presenta una superficie di vendita di 1.500 metri quadrati, conta 25 dipendenti e dispone di 6 casse per i clienti.
All’interno del punto di vendita è presente un servizio completo con banchi serviti di ortofrutta, disponibile anche per il take away, gastronomia calda e fredda, macelleria servita e d’asporto, salumeria e formaggi, panetteria e rosticceria. Sono presenti, inoltre, 850 referenze a marchio Rossotono con la previsione di arrivare a 1000 referenze durante il 2024.
Il nuovo store, situato all’ingresso della zona residenziale di Monopoli, offre diversi servizi per agevolare la spesa dei clienti pugliesi: un ampio parcheggio, una convenzione con Glovo per la spesa a domicilio, una convenzione con To Good To Go per limitare lo spreco alimentare e il programma loyalty Speasy, con piattaforma e-commerce e app loyalty, con cui i clienti Rossotono possono accedere a sconti e promozioni, oltre a quelli già presenti sui volantini promozionali.
Apulia Distribuzione conta al momento più di 378 punti di vendita in cinque regioni del Sud, per un totale di oltre 200.000 metri quadri di superficie di area vendite, a cui si aggiungono il format dell’ingrosso Cash&Carry Tuttorisparmio con i punti vendita pugliesi di Brindisi, Lucera, Corato e Capurso. Nel 2023 Apulia Distribuzione ha registrato un fatturato pari a 930 milioni di euro e un grado di soddisfazione del cliente pari al 90%.
“L’apertura del nuovo Rossotono Market di Monopoli conferma la bontà delle scelte fatte finora nel proseguire con l’espansione del brand” commenta Michele Sgaramella, direttore commerciale di Apulia Distribuzione.
“Siamo felici di poter offrire anche ai prossimi clienti di Monopoli una nuova alternativa di spesa che possa unire all’alta qualità delle eccellenze del territorio, la massimo accessibilità per tutti”, conclude.
Fonte: Apulia Distribuzione