Retail

14 gennaio 2025

Ecco le novità che Crai presenterà a Marca

117

Crai, insegna italiana con oltre 50 anni di storia, è presente mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio nel padiglione 29 - stand E53 a Marca by BolognaFiere 2025, il Salone internazionale dedicato alla marca del distributore. 

In continuità con la mission distintiva dell’insegna, che si pone l’obiettivo di contribuire a rendere felici le persone offrendo loro buon cibo e mantenendo un forte legame con il territorio, Crai presenta in questa manifestazione prodotti a marchio proprio sempre più orientati al benessere, al piacere del mangiare bene e alla sostenibilità

Anche nel segmento Mdd Crai si conferma un player di riferimento, con oltre 3.000 referenze, raggiungendo quota del 22% del fatturato totale con l’obiettivo di raggiungere il 50% nei prossimi anni. Un traguardo ambizioso che si inserisce nel piano industriale Crai Futura dove la Mdd ricopre un ruolo fondamentale. 

Le nuove proposte

Innovazione e benessere sono i driver che guidano lo sviluppo dei prodotti e, in occasione di Marca by BolognaFiere, l’insegna presenta le sue nuove proposte, a partire dalla linea arricchita di Vitamina D, una novità assoluta nel panorama Mdd italiano, essenziale per la salute delle ossa e il sistema immunitario, e particolarmente necessaria durante i mesi invernali. Per crearla Crai ha avviato un processo rigoroso e articolato, partendo dalla consulenza di un team medico- scientifico che ha elaborato le ricette, garantendo un apporto di Vitamina D efficace e sicuro. 

La ricerca di un produttore specializzato di semilavorato a base della vitamina del sole ha rappresentato un ulteriore passo fondamentale per assicurare la qualità dei prodotti finali, che sono stati sottoposti anche a rigorosi test e analisi da parte di un team di docenti dell'Università Cà Foscari di Venezia, a conferma dell'impegno di Crai per l'eccellenza e la sicurezza alimentare. Chi è attento a un'alimentazione sana, varia ed equilibrata, trova oggi da Crai una bevanda all’avena e i biscotti di questa linea. 

Ma è solo l'inizio, perché sono in arrivo altre sorprese! Novità anche per il brand premium di Crai La Rosa dei gusti, nato per offrire esperienze di gusto uniche e distintive, che si arricchisce con un’offerta dedicata ai grandi vini Doc e Docg della penisola, etichette rinomate in Italia e nel mondo, realizzate da cantine di eccellenza. 

A Marca by BolognaFiere l’insegna annuncia anche nuove raffinate proposte dolci e salate, autentiche nel sapore e in grado di conquistare i palati più esigenti. Si punta sul gusto e sulla qualità anche per la Linea proteica , adatta a chi conduce uno stile di vita attivo e desidera un apporto proteico bilanciato, ideale per gli amanti del fitness e non solo. 

Infine Crai Sport amplia la sua offerta con un reidratante in polvere, che si affianca alle barrette proteiche per soddisfare le esigenze degli sportivi, dagli appassionati agli atleti professionisti. 

“La marca del distributore è il cuore pulsante dell’innovazione in Crai: è qui che l’industria Crai, con la sua profonda conoscenza della filiera produttiva e la sua attenzione alle esigenze del consumatore, può esprimere al meglio la sua capacità di progettare e realizzare proposte di qualità, convenienti e sempre attente alle nuove tendenze di consumo", ha dichiarato Pietro Poltronieri, direttore Mdd di Crai.

Poltronieri sottolinea anche come le novità che saranno presentate a Marca by BolognaFiere siano frutto di un costante investimento in ricerca e sviluppo, con soluzioni pensate per garantire un apporto nutrizionale completo e in linea con i trend e le richieste del mercato. "Inoltre - conclude - la Mdd ci consente di valorizzare le eccellenze del nostro territorio, offrendo specialità e prodotti buoni, genuini e accessibili a tutti".


Fonte: Crai

Potrebbe interessarti anche