Eventi e fiere

29 gennaio 2025

Enjoy Dolce Frutta a Berlino con i prodotti made in Ue

133

Dal 5 al 7 febbraio, al padiglione 4.2 stand C-02 Enjoy Dolce Frutta, campagna di valorizzazione della frutta fresca made in Ue promossa da Op Armonia e co-finanziata dalla Unione europea, sarà protagonista al Fruit Logistica di Berlino.

Attraverso degustazioni preparate appositamente sul posto dallo chef Mario Musci, noto per la sua capacità di valorizzare gli ingredienti rispettando l’essenza e la stagionalità dei prodotti, verranno promosse le qualità e le caratteristiche nutrizionali dei frutti del progetto (fragole, kiwi, clementine, nettarine, ciliegie e uva) sottolineando l'importanza di una alimentazione sana e sostenibile.

Fruit Logistica sarà anche il momento per fare il punto sulla Perrina, mutazione naturale del clementino comune e sul “Dolce Mandarino” nuovo prodotto della gamma dolce frutta proposta dalla Op Armonia.

“Con la varietà Perrina della DolceClementina e con DolceMandarino, che quest’anno ha già prodotto un milione di chili – dichiara Marco Eleuteri, amministratore delegato della Op Armonia – cerchiamo di fare in modo di aumentare il consumo di frutta made in Europe estendendo il calendario produttivo. Stiamo intervenendo per offrire prodotti freschi e controllati in un periodo dell’anno in cui il mercato europeo ha prevalentemente esaurito la propria produzione cedendo il posto, sugli scaffali, a clementine e mandarini provenienti da paesi extra Ue, prevalentemente dell’area del Mediterraneo".

La campagna Enjoy Dolce Frutta

Enjoy Dolce Frutta è una campagna europea ideata per valorizzare la frutta fresca made in Ue, mettendo in risalto il gusto, la qualità e i benefici nutrizionali di prodotti come fragole, kiwi, clementine, nettarine, ciliegie, uva. Il progetto si rivolge ai consumatori di Italia e Germania, promuovendo l'importanza di un'alimentazione sana e sostenibile. 

Attraverso degustazioni, eventi e iniziative educative, Enjoy Dolce Frutta punta a diffondere una maggiore consapevolezza sulla stagionalità e sui metodi di coltivazione rispettosi dell’ambiente, incentivando scelte alimentari più salutari e consapevoli.

La campagna Enjoy Dolce Frutta risponde al topic AGRIP-SIMPLE-2023IM-FRESH FRUIT AND VEGETABLES dell’Invito a presentare proposte 2023 del regolamento (UE) n. 1144/2014. Sotto questo Topic, sono finanziate campagne che promuovono pratiche alimentari sane, che evidenziano i benefici del consumo di frutta e verdura fresca in una dieta bilanciata. 


Fonte: Enjoy Dolce Frutta

Potrebbe interessarti anche