Una sede Esselunga a Cortina? Potrebbe diventare presto realtà. Il Gruppo, infatti, sta cercando uno spazio in centro.
Già presente a Verona e Vicenza (in Veneto) e molto forte in Lombardia, Esselunga è sponsor delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. E quale miglior occasione per rinforzare questa collaborazione?
La voce è circolata in questi giorni. L’ex sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina, proprietario di alcuni immobili in centro, ha ammesso di aver avuto una proposta per un accordo e pare che il Gruppo stia cercando spazio in via Cesare Battisti.
Un anno, forse meno, ed Esselunga sarà a Cortina d’Ampezzo. Non dovete però immaginare il grande supermercato per le famiglie. Sarà una realtà più piccola, con eccellenze enogastronomiche, luoghi di incontro e caffetteria. Insomma, un luogo di incontro per soddisfare le esigenze più disparate dei clienti, mantenendo però alta la qualità del prodotto.
Insomma, per il 2025 potrebbe essere tutto pronto. Ghedina avrebbe a disposizione circa 500 metri quadrati che saranno valutati da Esselunga. Sono in tanti, però, che chiedono uno spazio a Cortina per poter essere presenti ai Giochi olimpici del 2026.
Fonte: Prima Belluno