Frutta a guscio ed essiccata

29 maggio 2024

Euro Company si rinnova, ma senza perdere identità (e valori)

267

Euro Company,  l’azienda ravennate che da 45 anni produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata, dà ufficialmente inizio al proprio rinnovamento. Un percorso sempre più manageriale, che darà nuova linfa alle attività della realtà di Godo di Russi, diventata prima società benefit e poi certificata B-corp, mantenendo saldi i valori in cui crede.

Italo Zani, che fin dalla fondazione ha guidato con passione l’azienda, assumerà la carica di presidente onorario, passando il testimone della presidenza a Mario Zani, forte della sua esperienza e di una visione sempre lungimirante.

Contestualmente, Maurizio Castagnoli diventa il nuovo direttore generale, mentre Francesca Buccella, attualmente responsabile qualità, ed Etles Albonetti, responsabile finanziario, entrano a far parte del Consiglio di amministrazione della nostra società. La proprietà dell’azienda resta così salda nelle mani della famiglia Zani, garantendo stabilità e continuità.

Non solo. Alcune figure storiche del top management di Euro Company entrano nell’azionariato aziendale. Un coinvolgimento che, anche nei prossimi anni, vedrà i collaboratori Euro Company sempre più protagonisti del successo e della crescita dell’azienda.

“È motivo di orgoglio veder crescere di pari passo l’azienda e i suoi protagonisti – osserva Mario Zani – Le strade in Euro Company di Francesca Buccella, Maurizio Castagnoli ed Etles Albonetti sono diverse tra loro e tuttavia accomunate da passione e dedizione verso i valori che l’azienda promuove nell’industria alimentare. Francesca ha costruito, posando il primo mattone, un Ufficio Qualità di eccellenza, visionario e che oggi, caso raro nell’industria alimentare, entra con le sue competenze nel Consiglio di amministrazione dell’azienda. Etles è in Euro Company da 4 anni e con grande visione strategica è divenuto responsabile dell’area finanziaria. Una dimostrazione di conoscenza e abilità che in pochissimo tempo l’hanno portato a ricoprire una posizione di rilievo e di responsabilità per il futuro della nostra comunità. Maurizio è una delle colonne portanti di Euro Company, perché con professionalità e passione è sempre stato capace di guidare gli sviluppi dell’azienda e di promuoverne i principi con tutti i suoi stakeholder, con il coraggio e l’ambizione di chi ama e sposa una causa. Se Euro Company è come la vediamo oggi, merito è di tutti i suoi alfieri che grazie al loro contributo sono stati un meraviglioso esempio per tutti quanti”.

Fonte: Euro Company

Potrebbe interessarti anche