Quali sono i gusti e i desideri dei consumatori quando acquistano verdure fresche? E, invece, cosa non vogliono più comprare o trovare nei banchi dei reparti ortofrutta? La grande offerta di più varietà di pomodori, per esempio, è coerente con la domanda del mercato attuale? I social media sono strumenti importanti per dialogare costruttivamente con i consumatori anche in questo comparto? Che direzioni sta prendendo la ricerca varietale in questo momento? I temi da affrontare nell’analisi di un settore così complesso e variegato come quello delle verdure certamente non mancano.
Da qui l’idea di Eurofruit Magazine, Fruchthandel Magazin e Fresh Produce Journal, tra le più importanti testate del settore ortofrutticolo a livello internazionale, di organizzare insieme un nuovo convegno interamente dedicato al mondo delle verdure: European Vegetable Strategies. L’appuntamento è a Bruxelles dal 4 al 5 giugno: due giorni per approfondire e conoscere le strategie di marketing più innovative, le richieste dei consumatori, i processi della filiera, i trend di mercato e le innovazioni del comparto orticolo.
Tutte le informazioni sul programma completo sono disponibili su www.vegetablecongress.com