Fatturato su del 2% a parità di rete a fine agosto e primi riscontri più che positivi dopo l'apertura del primo “Market” a Forlì. Dati più he positivi per Famila, insegna del Gruppo Selex, presenti in Italia dal 1984, quando venne introdotta in Italia concessa al Commerciale con sede a Trezzano sul Naviglio (MI) dalla Centrale Famila di Heidelberg in Germania.
Oggi l'insegna è presente in Italia con 130 supermercati a insegna Famila, 68 superstore, 11 ipermercati (Iperfamila) e il primo “Market” per un totale di 21o punti vendita. Il Market di Forlì, inaugurato nel centro storico della cittadina romangola da Arca SpA – Gruppo Unicomm si estende su 600 mq nei quali sono inseriti oltre ai classici reparti Ortofrutta, arricchito con le referenze di 4° e 5° gamma, Gastronomia, Carne, Surgelati, Grocery alimentare, Cura Casa e Cura Persona, anche la Cucina, La cantina Vini e Birre, e un angolo per spremute fresche self-service. Per un totale di 8.500 Referenze.
“ll supermercato è stato realizzato all’insegna del nuovo format di Gruppo Unicomm – commenta il presidente di Arca Spa Giovanni Baldacci – ed è caratterizzato da un nuovo layout che rende più facile l’identificazione dei reparti e veloce la spesa e da un’offerta merceologica molto ampia, con una serie di novità fra le quali un reparto Gastronomia con cucina interna e un reparto Cantina Vini e Birre. Sempre all’insegna della qualità, della convenienza e dei servizi qualificati. Benché sia trascorso poco più di un mese dall’apertura, essendo una ristrutturazione di un nostro precedente supermercato, la crescita di fatturato di oltre il 30% è la conferma dell’apprezzamento dei clienti” conclude Baldacci.
Il lancio di questo nuovo format rientra in un piano di sviluppo condiviso dalle quattro imprese associate Selex Gruppo Commerciale che operano trasversalmente con Famila dal Piemonte alla Campania. “Siamo contenti della fiducia che riscontriamo da parte dei consumatori ogni giorno” conclude Maniele Tasca, direttore generale Selex Gruppo Commerciale “Investiamo per migliorare l’esperienza d’acquisto, nel punto vendita e da casa o ufficio, e la qualità dell’offerta, e in questo la crescita delle marche del distributore è un segnale che ci spinge a proseguire su questa strada”.