Promuovere la crescita della realtà imprenditoriale palermitana del settore, valorizzare il mondo del commercio all’ingrosso ed il patrimonio agroalimentare siciliano. Sono questi gli obiettivi della convenzione firmata martedì 4 dicembre nel capoluogo siciliano alla presenza di Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, Valentino Di Pisa, presidente di Federagromercati e Alberto Argano, il presidente dell’Associazione mandatari e grossisti ortofrutticoli di Palermo.
L'accordo, si legge in una nota di Fedagromercati, “si propone di realizzare iniziative e progetti di sviluppo condivisi con l’obiettivo di far crescere la realtà associativa e le attività degli imprenditori sia nel mercato nazionale sia all’estero”.
“Tengo molto alla città di Palermo e sono soddisfatto che l’associazione territoriale dei grossisti aderisca oggi a Fedagro – ha dischiarato Valentino Di Pisa -. Stiamo cercando di essere presenti al Sud in modo sempre più capillare e così, dopo Fondi, Bari, Fasano e Palermo, speriamo nei prossimi giorni possa entrare anche Catanzaro per ampliare la base associativa e sviluppare il comparto, sopratutto in Sicilia”.
“Sono sicuro – conclude il presidente di Fedagromercati – che la nostra Federazione sarà un utile strumento per gli imprenditori, aiutandoli a crescere e ad evolversi, offrendo diversi servizi per un futuro che valorizzi il mondo del commercio all’ingrosso. Nello specifico, questo argomento è particolarmente calzante per il Mercato di Palermo, il quale ha necessità urgente di essere ristrutturato, riqualificato o addirittura spostato in una sede più moderna ed efficiente”.