10 febbraio 2021

Fedagromercati lancia #mercatotiamo

98

Parte oggi la campagna social #mercatotiamo di Fedagromercati con l’obiettivo di scoprire i mercati ortofrutticoli all'ingrosso sotto un aspetto più affascinante e suggestivo.

“Vogliamo farvi vedere come sono belli i nostri mercati, alle prime luci dell’alba o della notte, e comunicarvi quanto li amiamo e quanto possono essere magici non solo agli occhi di chi li vive ogni giorno, ma anche di chi non lo conosce nonostante il loro ruolo centrale all'interno della filiera agroalimentare – spiegano da Fedagromercati e Simona Riccio, coordinatrice dell'iniziativa – I mercati sono attori in continuo movimento, poco conosciuti all'esterno ma anche per questo con il fascino particolare di qualcosa di magico e misterioso. I Mercati agro-alimentari sono l'anello di congiunzione tra la produzione e la distribuzione ed attraverso i professionisti di settore, i grossisti, vengono scelti minuziosamente i prodotti dai migliori produttori e venduti al giusto prezzo alla distribuzione quali mercati rionali, negozi specializzati e settore horeca per farli arrivare freschi tutti i giorni sulle tavole dei consumatori”.

“Questa campagna è un modo semplice e intuitivo per far conoscere le nostre realtà, attraverso gli occhi dei nostri operatori e di tutti quelli che vogliono partecipare, anche ai consumatori finali ed ai clienti delle nostre aziende – ha commentato presidente Valentino Di Pisa – I mercati all'ingrosso hanno un potenziale enorme, sono al servizio dei cittadini e della produzione e con quest’iniziativa vogliamo utilizzare i social per farli conoscere di più, anche visivamente”.

Come partecipare all'iniziativa

Questa iniziativa si pone l'obiettivo di raccogliere il maggior numero di foto scattate dagli operatori di settore e da chiunque volesse partecipare per fare conoscere queste bellezze italiane. Per partecipare occorre scattare una foto del Mercato in cui si lavora in un momento della tua “notte” o giornata, postarla sul profilo Facebook taggando @fedagromercati e/o su Twitter taggando @fedagroconf, utilizzare l'hashtag #mercatotiamo con il luogo del mercato ( es. @fedagro #mercatotiamo #Torino).

Tutte le foto saranno ripostate sui profili social della Federazione. Per chi non avesse un canale social ma volesse partecipare comunque alla campagna, può inviare la foto all'indirizzo fedagroroma@gmail.com con la città di riferimento.

 

Potrebbe interessarti anche