È iniziato lunedì 2 settembre e terminerà domenica 27 ottobre il nuovo concorso di Dole dal titolo Feel Fruitastic ispirato ai concetti di energia, benessere e creatività. Obiettivo: comunicare al consumatore che mangiare frutta fresca fa stare bene, fa sentire in forma ed è divertente.
Ma non solo: “Non solo brand awareness, gli obiettivi del nuovo contest online sono molteplici – commenta Cristina Bambini, responsabile marketing e Gdo office manager di Dole Italia –. Vogliamo creare engagement attivando la nostra community, consumatori affezionati che ci seguono e comprendono l’importanza di vivere una vita sana ed attiva, sia attraverso una regolare attività fisica, sia attraverso una corretta alimentazione, ricca di frutta fresca, lo snack perfetto in ogni momento della giornata. La strategia di comunicazione che portiamo avanti contribuisce quotidianamente a veicolare il ruolo di Dole come brand ispiratore di uno stile di vita salutare.”
Il concorso prevede due modalità di vincita per il consumatore: l’instant win, attraverso la quale gli utenti, a seguito della registrazione al mini-sito del contest, possono tentare di vincere giornalmente i due premi messi in palio da Cellularline, il Foto contest, che invece prevede l’upload di una foto che rappresenti un modo di vivere “fruitastico” (premio lo smartwatch Easysport GPS Cellularline.
Il concorso sarà promosso e veicolato in-store attraverso bollini e collarini dedicati applicati su tutte le Banane Dole e su tutti gli Ananas Dole, sulla pagina Facebook e sul sito Dole Italia, attraverso una campagna di Pr online e off line e una specifica campagna banner online.